X


È sempre mezzogiorno ricetta dolce Massimiliano Scotti: stecco del festival

Scritto da , il Marzo 1, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno stecco del festival

È sempre mezzogiorno, gelato di Massimiliano Scotti: lo stecco del festival

Massimiliano Scotti è tornato a È sempre mezzogiorno per preparare un dessert pensato per Sanremo 2021. Il pasticcere ha realizzato lo stecco del festival, un gelato golosissimo perfetto per essere gustato sul divano, durante il festival di Sanremo. Gli ingredienti e la preparazione dello stecco del festival di Massimiliano Scotti sono illustrati nel dettaglio in basso.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti stecco del festival di Massimiliano Scotti

Dopo la torta caprese di Sal De Riso, oggi Massimiliano Scotti ha preparato lo stecco del festival un gelato goloso pensato da mangiare a casa durante Sanremo. Per realizzare il dolce di oggi di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 200 grammi di zucchero, 600 millilitri latte, 600 millilitri panna, 500 grammi di cioccolato bianco, 75 millilitri di olio di semi e colorante alimentare.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 1 marzo: preparazione stecco del festival di Massimiliano Scotti

Per preparare il dolce di Massimiliano Scotti a È sempre mezzogiorno, lo stecco del festival, pensato proprio per essere gustato sul divano durante il Festival di Sanremo, lavorare la panna con le fruste elettriche e lasciarla semi montata. Nel frattempo in un pentolino scaldare il latte con lo zucchero, fino a una temperatura di 60°, e versare poi il composto sulla panna semi montata, amalgamando bene. Versare poi il composto del gelato stecco del festival di Massimiliano Scotti all’interno di stampi da ghiacciolo con lo stecco inserito. Lasciare solidificare in freezer per una notte. Nel frattempo preparare la glassa. Sciogliere il cioccolato bianco con l’olio di semi e poi tingerlo con il colorante alimentare. Intingere i gelati congelati di Massimiliano Scotti nella copertura al cioccolato, decorare a piacere e poi lasciare indurire e riporre in freezer.