Sanremo 2021, Amadeus rivela: “Ci saranno tante cose nuove, forti”
Amadeus sul Festival di Sanremo 2021: “Sarà completamente diverso rispetto al passato”
L’attesa è terminata: domani sera si alzerà il sipario sulla 71esima edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha svelato curiosità e anticipazioni al RadiocorriereTv a poche ore dal debutto. Rivela Amadeus:
“Sarà un Festival completamente diverso rispetto al passato, si è voltato pagina. Ci saranno tante cose nuove, forti. Auguro ai cantanti che sono popolarissimi sulle varie piattaforme streaming, che hanno milioni di visualizzazoni in rete, di poter diventare i nuovi Big della musica”.
Amadeus rivela che durante le cinque serate del Festival ci saranno dei momenti di riflessione legati al difficile momento che stiamo vivendo a causa della pandemia. Amadeus spera che la ripartenza della musica con Sanremo possa dare il via alla riapertura di cinema, teatri, bar, ristoranti: “dobbiamo trovare un equilibrio tra la pandemia e la vita”.
Sanremo 2021, Amadeus su Fiorello: “Siamo molto uniti”
Amadeus sa che il Festival non può risolvere tutti i mali ma può regalare un po’ di leggerezza agli italiani. Amadeus sarà affiancato per il secondo anno consecutivo da Fiorello a proposito del quale dice:
“Siamo molto uniti, entrambi pronti a guidare l’astronave, un po’ come il capitano Kirk e Spock di Star Trek, l’uno non può fare a meno dell’altro. Prima della diretta ci incoraggiamo, ci diamo una pacca sulla spalla e ci diciamo ‘ammuninni’ che in siciliano significa andiamo”.
Amadeus e Fiorello hanno già un’idea di come aprire il Festival di Sanremo domani sera ma rimarrà un segreto fino ad allora.
Amadeus sul Festival di Sanremo 2021: “E’ come fare un corso di psicologia accelerato”
Condurre il Festival di Sanremo è il sogno di ogni conduttore televisivo, è una vera e propria scuola. Confessa Amadeus: “E’ come fare un corso di psicologia accelerato. Devi avere un equilibrio, assumerti responsabilità e prendere delle decisioni”. Tutto è pronto quindi per Sanremo 2021: che la musica abbia inizio!