Colapesce e Dimartino a Sanremo 2021: “Esigenza di fare musica insieme”
Colapesce e Dimartino prima di Sanremo raccontano: “E’ arrivata l’esigenza di fare musica insieme”
Ci sono anche Colapesce e Dimartino a Sanremo 2021, con grande gioia del pubblico più giovane che li ammira molto. Prima del debutto stasera all’Ariston Colapesce e Dimartino si sono raccontati su Tv Sorrisi e Canzoni. In gara a Sanremo 2021 con il brano dal titolo “Musica leggerissima” i due sono amici da tanti anni. Un’amicizia che li ha portati a lavorare, negli anni, come autori di brani per altri artisti. Poi accade qualcosa, come svelano i due cantanti:
“Ad un certo punto è arrivata l’esigenza di fare musica insieme”.
Colapesce e Dimartino, confessione sul Festival di Sanremo: “Sarà un passaggio importante”
Per i due cantautori siciliani Colapesce e Dimartino l’arrivo a Sanremo 2021 rappresenta un tassello di cambiamento per la loro carriera. I due si sono uniti, come cantanti, di recente. Per esattezza è nel 2020 che nasce il loro primo album dal titolo “I mortali”. Adesso i due sono pronti a farsi conoscere ad un pubblico più ampio, quello del Festival di Sanremo. “Sarà un passaggio importante” ammettono i due “su quel palco festeggeremo dieci anni dal nostro primo disco”.
Colapesce e Dimartino Musica leggerissima, il significato del brano di Sanremo
A Sanremo 2021 Colapesce e Dimartino portano il brano Musica leggerissima, che rispecchia i loro percorsi musicali. I due spiegano che questo brano è stato scritto durante l’estate e non pensando al Festival di Sanremo. “Volevamo parlare del nostro tempo ma senza nominare la pandemia” dicono i due cantautori. Il brano è dedicato alla musica, strumento potentissimo in grado di alleviare le sofferenze umane. Secondo Colapesce e Dimartino la musica può salvare e quella di cui parleranno loro nel brano, quella leggerissima, fa riferimento a quella dell’inconscio.