Orietta Berti a Sanremo 2021: “Con l’esperienza ho imparato a…”
Orietta Berti confessa: “Con l’esperienza ho imparato a proteggermi dal vento di Sanremo”
La veterana del Festival di Sanremo 2021, il primo della storia senza pubblico a causa della pandemia, è Orietta Berti che partecipa per la dodicesima volta. La cantante è in gara stasera con il brano “Quando ti sei innamorato”. Gli artisti quest’anno dovranno arrivare all’Ariston già vestiti e pettinati, Orietta Berti spera che i suoi abiti non si stropiccino. Per quanto riguarda la voce invece dice a Tv Sorrisi e Canzoni: “Con l’esperienza ho imparato a proteggermi dal vento di Sanremo”. La cantante emiliana è felice di rivedere al Festival di Sanremo la sua amica Arisa oltre agli Extraliscio e a Lodo Guenzi di Lo stato sociale con cui ha duettato nella canzone “Merendine Blu”.
Festival di Sanremo 2021, Orietta Berti: “Quest’anno mio marito non verrà con me”
In gara Orietta Berti porta “Quando ti sei innamorato” che dedica al marito Osvaldo che, come lei, ha avuto il Covid-19. Dice Orietta Berti: “Quest’anno mio marito non verrà al Festival con me, ma penserò a lui ogni minuto. Il testo parla di un incontro che diventa passione, come è successo a noi”. Il brano di Orietta Berti, come anticipa lei stessa, è una canzone classica, ha gli incisi con gli archi e verso la fine c’è un assolo dell’orchestra.
Orietta Berti a Sanremo 2021: “Mi sono messa a dieta per arrivare in forma al Festival”
Orietta Berti (che ha avuto uno sfogo di recente), nella serata delle Cover canterà Io che amo solo te di Sergio Endrigo con Le Deva. Orietta Berti ha confidato a Tv Sorrisi e Canzoni che si è messa a dieta in anticipo per arrivare in forma al Festival di Sanremo. Vincerà lei la 71 edizione?