Roberto Poletti si scalda a La vita in diretta: “Accendiamo il cervello”
La vita in diretta, Roberto Poletti si scalda: “I cervelli ce li abbiamo, mettiamoli in funzione”
Apprezziamo Roberto Poletti proprio per la sua capacità di trattare argomenti anche molto delicati senza ricorrere ad ipocrisie. Questa sua propensione l’ha manifestata anche nella puntata di oggi de La vita in diretta. Ospite in studio di Alberto Matano, il giornalista è stato interrogato a proposito dell’organizzazione della campagna vaccinale e, come al solito, non le ha mandate a dire. Roberto Poletti si scalda:
I vaccini non sono la semplice punturina. I cervelli ce li abbiamo, mettiamoli in funzione.
L’ex conduttore di Unomattina ha così fatto riferimento alla necessità di quello che ha definito un cervellone dietro alla pianificazione delle vaccinazioni nel nostro Paese. In un periodo incerto come questo, del resto, non è troppo chiedere chiarezza almeno dal punto di vista della sicurezza sanitaria. Il suo appello verrà accolto? Ci auguriamo di sì.
Roberto Poletti sulla regolamentazione delle attività commerciali: “Sono in una posizione di attesa”
Alberto Matano, dunque, nella puntata di oggi de La vita in diretta, ha approfittato della presenza al tavolo di Roberto Poletti per consultarlo a proposito, oltre che della campagna vaccinale, anche della riorganizzazione del commercio, da troppo tempo in una fase di stallo a causa dell’epidemia virale. Il giornalista ha dimostrato di avere, ancora una volta, le idee molto chiare:
Sono in una posizione di attesa, da buon cittadino italiano mi rimetto alle decisioni dell’autorità preposta, quando ci sarà mi adeguo e mi fido, perché deve essere così.
La vita in diretta, Roberto Poletti tuona: “Non essendoci un governo, non possono essere prese delle decisioni”
Di recente, sempre a La vita in diretta, Roberto Poletti era stato molto duro. Quest’oggi, invece, nuovamente ospite di Alberto Matano, il giornalista ha sottolineato:
C’è molta attesa in questi giorni: non essendoci un governo non possono essere prese delle decisioni.