Sanremo 2021, stangata per Amadeus: “Niente pubblico” dice il prefetto
Sanremo 2021, brutte notizie per il Festival di Amadeus: “Il pubblico non ci sarà”
La notizia era nell’aria già da qualche settimana, adesso è arrivata la conferma: il Festival di Sanremo 2021 sarà senza pubblico. A sottolineare la notizia è stato il prefetto di Imperia, Alberto Intini, che in seguito ad un incontro con la Rai ha comunicato la decisione sofferta ma che non poteva essere evitata:
Sanremo non sarà un evento pubblico e questo è evidente
Il Dpcm recentemente approvato e in vigore fino al prossimo 6 marzo non prevede la disputa di spettacoli aperti al pubblico nei teatri oppure nei cinema. Resta una piccola speranza per quanto riguarda la serata finale del Festival di Sanremo, che andrà in scena appunto dal 2 al 6 marzo. Il prefetto Alberto Intini ha però tenuto a precisare: “Non non c’è alcuna ipotesi di presenza di pubblico né pagante, né su inviti”. La notizia non avrà di certo fatto piacere al padrone di casa Amadeus, che si era detto fiducioso sulla presenza del pubblico.
Festival di Sanremo, il prefetto dichiara: “Vietati assembramenti anche in città”
Non era certo così che Amadeus aveva programmato il suo secondo Sanremo consecutivo, il conduttore aveva pensato anche ad una nave utile per isolare quello che sarebbe dovuto essere il pubblico partecipante. Idea bocciata immediatamente. Un’altra situazione da tenere in considerazione è la gestione del centro della città, spesso popolata proprio nei giorni in cui il Festival di Sanremo accende i riflettori nella città dei fiori. Il prefetto Intini ha voluto fare chiarezza anche riguardo a questo delicato punto: “Il programma televisivo sarà tarato in base ai riverberi che può avere sulla città”, questo significa che le attività normalmente svolte intorno al Festival di Sanremo 2021 saranno estremamente limitate.
Festival di Sanremo 2021, Amadeus ammette: “E’ una gran fatica”
Organizzare questo Sanremo è stato molto complicato per il conduttore Amadeus, che nei giorni scorsi ha dichiarato di trovarsi difronte ad una organizzazione faticosa del Festival. Tra una questione e l’altra però possiamo già dire che il Festival di Sanremo è già iniziato.