Roberto Poletti duro a La vita in diretta: “Gli italiani? Sono pessimista”
La vita in diretta, Roberto Poletti duro con gli italiani: “Non staranno attenti e vanificheranno gli sforzi”
A differenza di quanto successo nelle scorse settimane, per la prima volta dopo tanto tempo oggi a La vita in diretta Alberto Matano ci ha raccontato di un piccolo spiraglio che pare si stia aprendo nel muro formato dalle misure di sicurezza in occasione di questo Natale. Il Premier Giuseppe Conte, infatti, starebbe pensando di consentire gli spostamenti tra comuni durante i principali giorni della festività. Questo, se accoglie il favore di molti, lascia interdetti quanti non hanno abbastanza fiducia nella responsabilità degli italiani. Sembra essere il caso di Roberto Poletti, il qualche interviene duro nella trasmissione e non le manda a dire ai suoi connazionali:
Sono pessimista. Secondo me gli italiani non staranno attenti e saranno resi vani tanti sforzi.
Siete d’accordo con l’opinione espressa dal giornalista ed ex conduttore di Unomattina?
Roberto Poletti si sfoga sull’allentamento delle misure restrittive previsto per Natale: “Passa che è tutto a posto”
Come anticipato, dunque, nella puntata de La vita in diretta di oggi Alberto Matano ci ha informati circa la presunta volontà del Premier Giuseppe Conte di allentare un po’ le misure anti-Covid nei principali giorni delle imminenti festività natalizie. Roberto Poletti, presente al tavolo della discussione in qualità di ospite, ha ritenuto opportuno specificare la propria opinione a riguardo, niente affatto positiva:
Che cosa sta passando dai titoli che scorrono nel televisore? Passa che è tutto a posto, che a Natale siamo liberi.
La vita in diretta, Roberto Poletti: “Nessuno riuscirà a controllare nessuno”
In un’altra recente puntata de La vita in diretta, Roberto Poletti, quella volta ospite in collegamento, si era arrabbiato. Quest’oggi, invece, presente nello studio di Alberto Matano, il giornalista ha espresso con un po’ più di moderazione la sua opinione:
Quello che sta passando è grave, perché vedrai che nessuno riuscirà a controllare nessuno.