Doc-Nelle tue mani, Silvia Mazzieri confessa: “E’ stato difficile…”
Anticipazioni Doc-Nelle tue mani, Silvia Mazzieri: “E’ stato difficile imparare i termini medici”
Continuano, con grande successo di pubblico, le puntate di Doc-Nelle tue mani, ogni giovedì sera su Rai1. La forza di Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero e Matilde Gioli deve il successo ai protagonisti, ma anche i personaggi minori stanno riscuotendo attenzione. Tra questi c’è Silvia Mazzieri, che interpreta Alba Patrizi, una specializzanda. L’attrice ha parlato delle anticipazioni Doc-Nelle tue mani, raccontandosi su TelePiù. Silvia ha raccontato tutte le difficoltà che il suo ruolo le ha fatto vivere. Tra queste ecco quale le ha causato maggiori difficoltà:
“La cosa più difficile è stato imparare i termini medici. Mi scrivevo le parole più difficili su dei biglietti e le ripetevo finché non mi venivano naturali”.
L’attrice ha anche raccontato di aver ricevuto messaggi da studenti di Medicina che le dicevano quanto fosse difficile memorizzare tali termini.
Doc-Nelle tue mani, Silvia Mazzieri (Alba Patrizi) sul suo personaggio: L’ho amata subito”
La giovane Silvia Mazzieri, nonostante l’età, sta avendo una carriera artistica importante. Ha recitato, ad esempio, ne Il paradiso delle signore ed è stata co-protagonista in Vivi e lascia vivere al fianco di Elena Sofia Ricci. E’ arrivato poi il ruolo in Doc-Nelle tue mani e la Mazzieri ha avuto modo di farsi conoscere ancora di più dal pubblico. Sul personaggio che interpreta in Doc, ovvero la specializzanda Alba Patrizi, Silvia dice:
“L’ho amato subito. Per la sua empatia, che mi appartiene, e la sensibilità che si trasforma in forza. Mi piace anche il nome, così ottimista, come me”.
Doc-Nelle tue mani, Silvia Mazzieri: “La gente mi riconosce per il ruolo di Alba Patrizi”
Il personaggio che Silvia Mazzieri interpreta in Doc-Nelle tue mani al pubblico piace molto. Questo perché Alba Patrizi è una specializzanda con tratti caratteriali e modi di fare nei quali molte ragazze possono riconoscersi. I telespettatori si sono affezionati, inoltre, alla storia tra Alba e Riccardo, interpretato da Pierpaolo Spollon (che ha raccontato il suo periodo duro). E’ proprio Silvia a parlare della reazione del pubblico nei confronti del suo personaggio in Doc:
“E’ quello per il quale mi riconoscono. Piace per la sua sensibilità e semplicità”.