Rita Dalla Chiesa, la confessione inaspettata: “Non mi stacco mai da…”
Rita Dalla Chiesa fa una confessione inaspettata: “Non mi stacco mai da un portaritratti con una foto di mamma”
Dopo tanta esitazione, Rita Dalla Chiesa ha deciso di pubblicare il suo nuovo libro Il mio valzer con papà nel quale racconta non solo il Generale Dalla Chiesa e la sua lotta contro la mafia, ma anche e soprattutto la vita quotidiana del padre di Rita Dalla Chiesa, Carlo Alberto, al quale la giornalista è tutt’ora molto legata. Dunque oltre alla figura del padre, Rita Dalla Chiesa ha confessato, raggiunta dai microfoni del settimanale Voi, di portare sempre con sé anche un qualcosa che le ricordi la madre. “Non mi stacco mai da un portaritratti con una foto di mia mamma con me da piccola” ha difatti ammesso la giornalista che è molto legata ai suoi affetti: “Non riesco a sbarazzarmi del pass del concerto dei Modà e di una sciarpa della Roma che mi ha regalato mio nipote“
Rita Dalla Chiesa, retroscena simpatico su Fabrizio Frizzi: “Una volta mi ha pestato i piedi”
Tra i ricordi di Rita Dalla Chiesa, che di recente si è lasciata andare ad una confessione dolorosa, c’è n’è anche uno molto particolare legato a Fabrizio Frizzi. Durante l’intervista difatti Rita Dalla Chiesa ha spiegato a cosa si riferisce il titolo Il mio valzer con papà. A proposito di valzer, però, se quello con papà Carlo Alberto è stato tra i più memorabili della sua vita, quello con Fabrizio Frizzi è stato molto simpatico: “Una volta, a una festa, mi ha pestato i piedi tante di quelle volte che rinunciato: quello è stato l’ultimo valzer”
Rita Dalla Chiesa, riflessione sulla televisione di oggi: “Mi lascia davvero perplessa”
Dunque Rita Dalla Chiesa, dopo una vita trascorsa sul piccolo schermo (anche di recente è stata a I Soliti Ignoti dove ha scherzato con Amadeus), si è dedicata alla scrittura racchiudendo in un libro la memoria del suo papà Carlo Alberto. Abile scrittrice e giornalista, Rita Dalla Chiesa ha alle spalle una carriera di tutto rispetto: la giornalista difatti ha vissuto a pieno gli sviluppi e l’evoluzione della televisione italiana: “La tv è andata di pari passo con la società, è cambiata. E’ più aggressiva e meno educata, entra nelle case senza bussare. Mi lascia davvero perplessa”