Don Matteo, Mariasole Pollio svela: “Mi servono per il mio personaggio”
Anticipazioni Don Matteo, Mariasole Pollio svela un retroscena: “Mi servono per il mio personaggio”
Diciassette anni appena compiuti, Mariasole Pollio è una delle giovani attrici del momento. Da due stagioni è un personaggio fisso nella serie Don Matteo, la giovanissima napoletana che è anche inviata dello show musicale condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri Battiti Live, ha ammesso di essere affascinata proprio dal canto e dal ballo, motivo per il quale ha deciso di prendere delle lezioni che le servono anche sul set. “Da un po’ prendo lezioni di ballo: servono anche per il mio personaggio in Don Matteo” sono state le parole che la giovane Mariasole Pollio ha confessato ai microfoni del settimanale TelePiù.
Don Matteo nuove puntate, Mariasole Pollio (Sofia) su Terence Hill: “E’ meraviglioso”
Mariasole Pollio, che a soli diciassette anni è già riuscita a coronare uno dei più grandi sogni: quello di diventare un attrice, ha raccontato che è tutto iniziato con un simpatico equivoco quando, da piccola, guardando il film Pane, amore e… ha cercato di spiegare ai suoi genitori che sarebbe voluta diventare proprio come Sophia Loren. La giovane napoletana ci è riuscita, non è diventata una pescivendola (ruolo che ricopriva la Loren in quel film) bensì un’attrice molto in gamba che in pochi anni di carriera ha saputo conquistare i telespettatori di Don Matteo, fiction nella quale presumibilmente la rivedremo molto presto accanto a Terence Hill e a Nino Frassica (che ha espresso il suo piacere per il nuovo inizio). “Il cast dovrebbe rimanere lo stesso. Incrociamo le dita” ha osato Sofia di Don Matteo: “Terence è meraviglioso”
Mariasole Pollio, l’attrice di Sofia in Don Matteo confessa: “Non mi sentirei a mio agio”
Non solo una delle attrici più giovani che veste i panni di Sofia nella fiction Don Matteo (della quale ci sarà una nuova stagione) e l’inviata di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci a Battiti Live, Mariasole Pollio sogna di diventare anche una popstar, una di quelle americane come Justin Biber che è, tra l’altro, il suo idolo di sesso maschile. “Non l’ho mai studiato ma lo farò. Il canto è utile anche per la recitazione, aiuta a usare correttamente il diaframma” ha dichiarato Mariasole Pollio che ha aggiunto di non aver mai pensato di partecipare ad un reality: “Non mi sentirei a mio agio“