Elena Bonelli, voce Inno Mameli 2002: “Allibita! Chi ha scelto Sergio Sylvestre?”
Elena Bonelli, la voce dell’Inno di Mameli ai Mondiali del 2002, contro Sergio Sylvestre: “Sono allibita”
Ha scatenato non poche polemiche sui social l’interpretazione dell’Inno di Mameli da parte di Sergio Sylvestre alla finale di Coppia Italia che si è disputata ieri sera, con la vittoria del Napoli. L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi è stato infatti travolto dalle critiche, soprattutto per aver interrotto la canzone, di punto in bianco, a metà esibizione, bloccandosi. E a scagliarsi contro di lui oggi è stata anche Elena Bonelli, cantante romana che ha interpretato l’Inno d’Italia ai Mondiali di Calcio Corea-Giappone 2002.
Elena Bonelli contro Sergio Sylvestre: “Chi lo ha scelto per cantare l’Inno di Mameli?!”
Con un lungo post pubblicato sulla sua pagina instagram, Elena Bonelli ha letteralmente bocciato l’esibizione di Sergio Sylvestre, dicendosi allibita e sbottando:
Non so chi abbia scelto Sergio Sylvestre per il canto dell’inno ieri sera. Chiunque lo abbia fatto, suppongo per interessi discografici, quanto meno doveva appurare la sua qualità e la sua capacità di affrontare IL CANTO DEGLI ITALIANI in modo degno e rispettoso!
La Bonelli ha poi aggiunto: “Il celebre Inno di Mameli non è una canzonetta da cantare perché il manager ti infila in una partita, è un segno di puro amore e devozione! Se non lo senti, se non lo rispetti, se non lo sai cantare, chi ti obbliga?!”.