Made in Sud Stefano De Martino, esordio boom: superata la scorsa edizione
Stefano De Martino torna a Made in Sud e trionfa: superati i 2milioni di spettatori
Niente pubblico in studio, ma tante risate. Da martedì 16 giugno è tornato in tv Stefano De Martino a farci compagnia e a intrattenerci con il suo varietà condotto anche con Fatima Trotta. A causa del coronavirus il format ha subito non poche modifiche, ma il palco è stato calcato da comici illustri come Paolo Caiazzo, gli Arteteca, Biagio Izzo, Lello Arena, oltre che da ospiti d’eccezione (nella prima è stato ospite Clementino che ha eseguito un duetto insieme a Enzo Avitabile). Il ritorno in tv del bravissimo Stefano De Martino è stato seguito con grande interesse e entusiasmo: sono stati 2.121.000 spettatori a vedere la prima puntata di Made in Sud. Sottolineiamo, inoltre, che il conduttore ha superato se stesso: lo scorso anno il suo debutto fu seguito da 1.955.000 telespettatori, pari al 9,3% di share.
Ascolti Made in Sud: Stefano De Martino fa il picco del 13,65% di share
Gli ascolti tv e i dati Auditel di martedì 16 maggio 2020 vedono trionfare Made in Sud con numeri davvero incredibili per un programma in onda sul secondo canale della Tv di Stato. Stefano De Martino (che ha spiazzato con una battuta in diretta) è stato seguito da più di due milioni di telespettatori pari al 10% di share, più di un punto sopra alla media della scorsa edizione. Il conduttore, oltre a fare meglio rispetto alla prima puntata del suo debutto dello scorso anno, è riuscito a superare i risultati di ascolto di due anni fa quando Gigi D’Alessio si fermò soltanto a 1.554.000 telespettatori, pari al 7% di share, e questo rappresenta il secondo miglior debutto di sempre in share dal 2013. La prima puntata della nuova edizione ha raggiunto il picco di ascolti pari al 13.65% di share alle 23.57 e alle 22.24 ben 2.573.000 telespettatori. Numeri davvero importanti per Stefano De Martino ma anche per la collega Fatima Trotta con cui conduce il varietà Made in Sud, i quali si sono aggiudicati un buon risultato raggiungendo quasi alla pari la concorrenza con un distacco pari all’1,52% da Italia1 e programma più visto del prime time dopo Rai1 e Canale5. Successo anche sui social con milioni interazioni generate su Twitter, Facebook e Instagram.
Stefano De Martino conquista tutti: premiato il ritorno di Made in Sud
La prima puntata della decima edizione di Made in Sud è stata premiata dal pubblico. La voglia di fare di tutti i protagonisti della trasmissione condotta da Stefano De Martino sono stati ricompensati dagli ascolti. Made in Sud ha avuto il coraggio di tornare in onda con il coronavirus e ha saputo fare della comicità pulita sul periodo critico che abbiamo vissuto senza strafare.