X


Anna Pettinelli fa una confessione su Maria De Filippi: “Mi ha permesso…”

Scritto da , il Maggio 17, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Anna Pettinelli

Anna Pettinelli di Amici fa una confessione su Maria De Filippi: “Mi ha permesso di dimostrarlo”

E’ stata professoressa di canto dell’ultima edizione di Amici, e adesso è rappresentante radiofonico ad Amici Speciali per conto della radio per la quale lavora, RDS. Si tratta di Anna Pettinelli, che vanta una lunga carriera nel panorama musicale, radiofonico e televisivo anche se il pubblico l’ha conosciuta di più per la sua partecipazione a Temptation Island, dove si è messa in gioco con il fidanzato Stefano Macchi. Dopo l’isola delle tentazioni è stato il turno di Amici 19, dove la Pettinelli ha avuto anche modo di riscattarsi con il pubblico. Sulle pagine de Il Fatto Quotidiano, Anna Pettinelli fa una confessione su Maria De Filippi: “L’accusa che mi rivolgono più spesso è che sono cattiva, st*onza e senza cuore, poi chi mi conosce si ricrede. E anche qui Maria mi ha permesso di dimostrarlo ad Amici”.

Anna Pettinelli su Amici di Maria De Filippi: “L’esperienza più bella degli ultimi venti anni”

Abbiamo visto Anna Pettinelli nella prima puntata di Amici Speciali, ed è apparsa più solare che mai. D’altronde nel corso della puntata era stata lei stessa a dire che Amici crea dipendenza. E proprio sull’esperienza nella scuola di Maria De Filippi, iniziata circa un anno fa, la Pettinelli racconta: “Quella con Maria De Filippi è stata l’esperienza più bella degli ultimi venti anni. Mi sono divertita da matti nell’insegnare ai ragazzi cos’è la musica, cos’è un vinile”. Anna ad Amici 19 era stata un professoressa di canto e storia della musica molto severa, ma aveva anche la capacità di entrare in empatia con i ragazzi con il suo atteggiamento materno. La complicità con la De Filippi ha sicuramente aiutato ed infatti, durante l’intervista, alla domanda su chi sceglierebbe per andare a cena tra Barbara d’Urso e la De Filippi, Anna non ha dubbi: “Maria tutta la vita”.

Anna Pettinelli racconta l’esperienza di sua figlia Carolina a The Voice: “Storia non pulitissima”

Per molte persone famose spesso il proprio nome e il proprio ruolo pesa, specialmente in ambito familiare. Lo sa bene Anna Pettinelli che si è trovata in imbarazzo quando la figlia Carolina Russi decise di partecipare a The Voice:

“E’ una storia non pulitissima, si è iscritta senza rivelare di me. Lo hanno scoperto in corso d’opera e hanno provato a mettermi in mezzo. Gli è andata male. Poi mi sono presentata in trasmissione per le semifinali, con la promessa di non venir inquadrata, invece hanno puntato la telecamera su di me e mi sono nascosta sotto la poltrona.”