X


Caterina Balivo fa una confessione: “Lo desidero davvero tanto”

Scritto da , il Maggio 10, 2020 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo sfogo

Caterina Balivo sente la mancanza della famiglia: “Appena l’emergenza sarà rientrata andremo a trovarli”

La Fase 2 è iniziata e si sta cercando di tornare ad una normalità, anche nei settori lavorativi, compreso quello della televisione. Dopo un lungo periodo di vuoto televisivo, alcuni programmi hanno cominciato a ripartire. Un esempio è Vieni da me, condotto da Caterina Balivo che, ai microfoni di FSNews Radio, ha raccontato come sta vivendo questo periodo. In particolare la Balivo ha confessato la mancanza della sua mamma e dei suoi parenti ed ha raccontato che appena terminerà questo periodo andrà sicuramente a trovarli: “Mi mancano tantissimo. Appena l’emergenza sarà rientrata andremo a trovarli e mangeremo con tutta la famiglia sul lungomare di Napoli. Lo desidero davvero tanto”. A tal proposito infatti, visto che oggi è la Festa della mamma, Caterina ha raccontato cosa farà: “Sicuramente faremo una videochiamata con mia mamma che è ad Aversa”.

Caterina Balivo racconta la vita durante l’emergenza coronavirus: “E’ stato snervante”

La conduttrice Caterina Balivo, attualmente tornata in onda con Vieni da me, ha raccontato le difficoltà vissute durante questo periodo di emergenza coronavirus:

“Per noi adulti non è facile, figuriamoci per i bambini. Non sono una mamma apprensiva ma penso che non vada sottovalutato l’impatto che questo periodo ha sui più piccoli. Hanno due certezze, i genitori e la scuola, e senza quest’ultima sono stati privati di amici, insegnanti, attività e socialità importanti. Senza contare che vedersi attraverso un computer non è sempre facile.”

La Balivo ha infatti ammesso le difficoltà incontrate con i nuovi metodi della scuola online: “Mio figlio Guido Alberto, che ha sette anni, prima del lockdown non aveva mai utilizzato tablet o giochi tecnologici e gestire le lezioni online all’inizio è stato snervante”. Caterina ha anche un’altra figlia, Cora, di due anni e mezzo.

Caterina Balivo, le abitudini di mamma e di conduttrice di Vieni da me

Le mamme, si sa, riescono a conciliare molti impegni. Esattamente quello che succede a Caterina Balivo che, insieme alla routine di mamma a tempo pieno durante il lockdown, è tornata anche a condurre Vieni da me su Rai1. Caterina, che è stata recentemente travolta da una polemica con il cantante Povia, ha raccontato la sua nuova quotidianità: “La mattina Guido Alberto ha le lezioni scolastiche e confesso che ho scoperto di non avere molta pazienza nel seguirlo con i compiti. E poi la gestione di due bambini con età diverse non è facile. Ho provato a fargli fare delle cose insieme ma, a parte la pittura, altro non si riesce”.