Asia Argento a Vieni da me: “Dopo Pechino Express stavo impazzendo”
Vieni da me, Asia Argento dopo l’infortunio a Pechino Express rivela: “Stavo impazzendo”
Nella puntata di oggi 9 marzo di Vieni da me Asia Argento ha concesso una lunga intervista a Caterina Balivo dove ha parlato della sua infanzia, del suo rapporto con i genitori, della sua carriera e della difficoltà che ha dovuto affrontare negli ultimi anni come il caso Weinstein, tutte le critiche che ha subito dopo la denuncia ed il sudicio del suo compagno Anthony Bourdain. Innanzittutto però ha raccontato la sua breve esperienza a Pechino Express e il suo ritiro a causa di un grave infortunio rivelando: “Sono rimasta 5 mesi a letto. Ho imparato a fermarmi ma mi è servito come una lezione di vita, ho dovuto scrivere un disco con 14 canzoni perché stavo diventando matta. Mi è dispiaciuto anche lasciare Vera”
Asia Argento a Vieni da me dichiara: “Dopo la condanna di Harvey Weinstein ho pianto”
Asia Argento dopo aver raccontato a Caterina Balivo la sua esperienza a Pechino Express ed il suo drammatico infortunio, ha raccontato la sua infanzia dicendo che da bambina era molto difficile e complicata, si rifugiava nella lettura e ha sempre sofferto le poche attenzioni dei genitori molto concentrati sul lavoro e poco su di lei. Sempre sul suo passato ha ampiamente parlato della sua denuncia ad Harvey Weinstein per violenza sessuale recentemente condannato. Sul produttore, che attualmente rischia 25 anni di carcere, ha affermato “Mi sento una sopravvissuta non una vittima, l’ho saputo dopo un massaggio. Ho pianto, mi sentivo fuori di me ed avevo un misto di emozioni. Alla fine insieme ad una mia amica, anche lei vittima, siamo andate a brindare”. Inoltre l’attrice ha voluto lanciare un messaggio alle nuove generazioni di donne di non subire in silenzio ma di parlare e denunciare subito. Asia Argento sul perché abbia atteso vent’anni prima di denunciare ha ammesso: “Avevo paura, abbiamo iniziato a denunciarlo quando lui ha iniziato a vacillare”
Vieni da me, Asia Argento a Caterina Balivo sul compagno suicida ammette: “Non dava segni di depressione”
Durante il periodo della denuncia a Weinstein e delle varie critiche che l’hanno travolta, Asia Argento ha subito un gravissimo lutto: il suicidio del compagno, lo chef Anthony Bourdain. A Vieni da me, l’attrice ha rivelato: “L’ho sentito il giorno prima, non dava alcun segno di depressione. Io non saprò mai cosa portava nel cuore da spingerlo a fare questo gesto. Io penso sempre a lui e ci parlo come se ci fosse ancora. Lui andava dall’ analista che non mi ha mai raccontato nulla per via del segreto professionale”. Asia Argento, però, sul suo compagno ha ammesso di sentirlo vicino e che spesso ci parla. A Pechino Express-Le stagioni dell’Oriente infatti indossava la sua Kefiah. Caterina Balivo infine, che recentemente a Vieni da me ha raccontato un episodio di bullismo da lei vissuto, ha concluso l’intervista all’attrice congratulandosi con lei per il suo coraggio.