Morgan a L’Altro Festival sull’ultimo posto: “Quella è una sporca dozzina”
L’Altro Festival, Morgan sull’ultimo posto (provvisorio) a Sanremo: “È una sporca dozzina”
Subito dopo la prima serata del Festival di Sanremo condotta da Amadeus, è stata la volta del DopoFestival, che rispetto alle precedenti edizioni sarà solo trasmesso su RaiPlay. Nicola Savino con la cantante Myss Keta ha presentato la prima de L’Altro Festival. Morgan, ospite dopo aver rilasciato l’intervista su Rai Radio 2, ha detto la sua sulla prima classifica provvisoria del Festival. Il cantante, che si è esibito in coppia con Bugo, ha dichiarato: “Ma cos’è? Quella è una sporca dozzina!”. Ovviamente si è trattata di una battuta, dopo che Nicola Savino gli ha chiesto cosa ne pensasse del suo ultimo posto. La canzone, Sincero, che Morgan e Bugo hanno presentato il 4 febbraio a Sanremo è indie pop e rispecchia forse più il secondo che il primo, ma loro sono stati veramente unici e particolarmente apprezzati da una fetta del pubblico social.
Sanremo: Morgan ultimo posto nella classifica provvisoria. Anastasio rompe il silenzio
Ospite a L’Altro Festival, Anastasio ha rotto il silenzio sull’ultimo posto nella classifica della prima serata di Sanremo 2020 di Morgan e Bugo. Il cantante, che si è esibito, con il brano Rosso di Rabbia e si è piazzato provvisoriamente all’ottavo posto, ha dichiarato che è stata una ingiustizia. Una giornalista presente a L’Altro Festival di Nicola Savino in onda su RaiPlay e non su Rai1 come i precedenti anni, ha affermato che il pezzo di Morgan e Bugo è sincero, i cantanti si sono messi a nudo. Nicola Savino ha colto la palla al balzo per chiedere all’ex marito di Asia Argento: “Che consiglio daresti ad Anastasio, un giovane che vuole seguire le tue orme?”. Morgan si è sottratto in maniera buffa e ironica, sostenendo che dare consigli non fa parte di sè:
“Consiglio di non seguirmi, di fare ognuno la propria vita. Volevo fare il cantante americano, vestirmi male, andare sempre in crisi, spaccare i camerini. Si cambia nella vita”.
L’Altro Festival, Morgan sulla classifica: “Fuori dai cog**oni immediatamente”
Dopo aver dichiarato che è stata un’ingiustizia vederli nella classifica provvisoria al dodicesimo e ultimo posto, Anastasio ha dichiarato che avrebbe voluto vedere Morgan e Bugo sul podio al posto de Le Vibrazioni. A L’Altro Festival Morgan e Bugo hanno regalato altre esibizioni. I due cantanti del Festival di Sanremo si sono esibiti in Rio, il singolo del gruppo musicale britannico Duran Duran tra i più noti.. Alla fine l’artista si è lasciato scappare:
“Se avessimo fatto questa al Festival altro che ultimi. Fuori dai cog**oni immediatamente!”