Matteo Faustini, giovani Sanremo 2020: “Mi sono venute le lacrime”
Sanremo, Matteo Faustini in gara tra le Nuove Proposte: “Emozionato fino alle lacrime”
Dalla cattedra… al palco! E’ proprio il caso di dirlo: Matteo Faustini, artista in gara da stasera al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano “Nel bene e nel male”, in una brevissima intervista pubblicata sulle pagine del numero di Tv Sorrisi e Canzoni uscito in edicola la settimana scorsa, ha infatti dichiarato:
Prima di sapere che avevo ottenuto un posto in gara al Festival di Sanremo, i miei alunni hanno intonato in coro il mio brano, facendomi emozionare fino alle lacrime!
“A Sanremo ho il loro sostegno, per fortuna” ha poi aggiunto. Matteo Faustini è infatti un insegnante di ginnastica e musica in una scuola primaria di Brescia.
Matteo Faustini al Festival di Sanremo 2020, sezione Nuove Proposte: il testo della canzone “Nel bene e nel male”
Assieme alle dichiarazioni riportate nel paragrafo precedente, sul numero della settimana scorsa del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni è stato pubblicato anche il testo del brano “Nel bene e nel male” di Matteo Faustini, in gara a Sanremo 2020 tra i giovani, come già detto nel primo paragrafo. La canzone racconta le gioie e gli inevitabili dolori di una storia d’amore. Nel testo si leggono i seguenti versi:
Perchè andare fino in fondo è il miglior modo
Per riuscire finalmente a galleggiare
Non c’è bisogno di scavare perchè è tutto in superficie
E devi usarlo come fosse una vernice e pitturare
Le stanze del tuo cuore perchè non è un bersaglio.