Terence Hill, Don Matteo. Giornalista: “Fa apparire incapaci i carabinieri”
Don Matteo 12, Cecchi Paone: “Personaggio di Terence Hill fa apparire i carabinieri come incapaci…”
Ha parlato anche di Don Matteo Alessandro Cecchi Paone nella sua rubrica “La posta di Cecchi Paone”, pubblicata come ogni settimana sulle pagine di NuovoTV dove, per rispondere alla domanda di una lettrice, ha dichiarato:
Don Matteo pesa in modo esagerato sul ruolo delle forze dell’ordine dello Stato, che appaiono incapaci, senza il suo aiuto, di risolvere le inchieste di turno.
“Non ho mai nascosto le mie critiche a questa rappresentazione di una tipologia di sacerdote ‘virtuale’ che nella realtà non esiste” ha sottolineato subito dopo.
Anticipazioni Don Matteo, Alessandro Cecchi Paone: “Giusto rendere onore al successo di Terence Hill”
Continuando a parlare di Don Matteo 12, Cecchi Paone nella rivista succitata ha poi precisato:
Ora che è arrivato il capitolo finale, è giusto rendere onore al successo registrato per anni su Rai1 da Don Matteo con l’interpretazione stereotipata di Terence Hill che, però, non smetterò mai di ricordare con più piacere in altri ruoli.
“Anzi mi auguro di rivedere presto Terence Hill in ruoli diversi” ha aggiunto successivamente, sempre per rispondere alla domanda di Alessandra, una lettrice che gli ha scritto da Civitavecchia, chiedendogli se Terence Hill dopo l’ultima stagione di Don Matteo (sul quale anche un’attrice ha rotto il silenzio giorni fa svelando cos’è successo dopo la prima puntata) lascerà la recitazione.
Don Matteo 12 anticipazioni, Terence Hill si ritira? Una fan della fiction: “Mi rattrista che…”
Tale lettrice su Don Matteo (QUI la trama di stasera), scrivendo appunto ad Alessandro Cecchi Paone sulle pagine di NuovoTV, si è detta rattristata dall’idea che la dodicesima stagione di Don Matteo sia l’ultima. “Terence Hill ha forse deciso di ritirarsi?” si è quindi chiesta, sottolineando però: “Anche se ha ottanta anni, mi sembra che sia in buona forma fisica”.