La prova del cuoco, Elisa Isoardi salta l’anteprima: interviene Lippi
Claudio Lippi sostituisce Elisa Isoardi, assente nell’anteprima de La prova del cuoco
Anteprima diversa dal solito nella puntata de La prova del cuoco di oggi, venerdì 13 settembre 2019, la quinta della nuova edizione nonché l’ultima della prima settimana: a coordinare la formazione delle squadre è stato infatti Claudio Lippi, braccio destro della padrona di casa Elisa Isoardi, assente nei primi minuti della trasmissione. Nei giorni scorsi, invece, a condurre l’anteprima (in onda subito dopo la fine di Storie Italiane e prima dell’inizio vero e proprio del programma) è sempre stata Elisa Isoardi stessa, oggi entrata in studio solo durante la sigla di apertura della trasmissione. “Prima mi stavi chiamando?” ha quindi chiesto a Claudio Lippi durante i saluti iniziali, ricevendo da lui la risposta: “Si, ho fatto l’anteprima al posto tuo…”. “Ma sei stato bravissimo!” ha dunque risposto. Un piccolo ritardo che l’ha trattenuta dietro le quinte o una scelta voluta, quella di affidare l’anteprima al collega? Sia Elisa che Claudio non lo hanno spiegato, cambiando subito argomento e dando il via ufficiale al programma.
Elisa Isoardi fa pace con Sergio Barzetti, che torna a La prova del cuoco
E la puntata di oggi de La prova del cuoco ha visto anche il ritorno di Sergio Barzetti, tra i protagonisti storici delle edizioni condotte da Antonella Clerici, che lo scorso anno, in occasione di una sua ospitata a Linea Verde, si è rivolto tramite social a Federico Quaranta scrivendogli un messaggio con il quale si lamentava per essere stato escluso dal cast de La prova del cuoco, accusando proprio Elisa Isoardi di averlo voluto estromettere dal team dei cuochi. Tutto è bene quel che finisce bene, comunque: oggi, come i telespettatori hanno avuto modo di vedere, tra la conduttrice e lo chef è tornato il sereno e ogni incomprensione è stata messa da parte.
La prova del cuoco, Elisa Isoardi commenta il nuovo studio: “Questa è casa mia”
Durante la preparazione di una delle ricette, invece, Elisa Isoardi ha fatto inquadrare dall’alto il nuovo studio de La prova del cuoco (quest’anno rivoluzionata anche per quanto riguarda ospiti e giurie) molto più colorato rispetto a quello della passata edizione, affermando: “Qui è casa mia!”.