Massimo Giletti a Tv Talk rivela: “È sempre una sofferenza…”
Tv Talk, ultima puntata. Massimo Giletti sulla Rai: “Mi manca tutto”
È stato ospite oggi nell’ultima puntata stagionale di Tv Talk, il programma del sabato di Rai3, Massimo Giletti. Il conduttore, da due anni su La7 con Non è l’Arena, ha risposto alla consueta domanda social. Un utente gli ha chiesto: “Cosa ti manca della Rai?”, il conduttore, che ha parlato con affetto dei suoi 27 anni trascorsi nella tv pubblica, ha risposto:
“Mi manca tutto. Ho lavorato 27 anni in una grande azienda. Quando passo dal Cavallo è sempre una grande sofferenza.”
Parole di nostalgia, dunque, per il conduttore di Non è l’Arena. Massimo Giletti tornerà in Rai? Intanto, Giletti ha il contratto in scadenza e nelle scorse settimane si è parlato di un suo ritorno su Rai1 con la sua indimenticata Arena e qualche progetto speciale in prima serata. Accetterà? Dalle sue parole, sembrerebbe proprio di sì. Massimo, infatti, non ha mai dimenticato “Mamma Rai”.
Massimo Giletti a Tv Talk: “C’è chi ha fatto sì che me ne andassi!”
Ospite di Tv Talk nello spazio dedicato alla comunicazione politica, Massimo Giletti si è scagliato contro il sistema politico che controlla la Rai e ha detto:
“C’è chi ha fatto sì che me ne andassi dalla Rai. Io non amo la politica che mette le mani nella tv. Io lo dico e ci metto la faccia.”
Parole dure quelle di Giletti che non ha mai digerito la chiusura de L’Arena, programma domenicale leader negli ascolti con più di 4 milioni di telespettatori. Il conduttore ha poi fatto notare che con il suo approdo a La7, dove ha trovato la massima libertà grazie a Cairo, ha fatto alzare gli ascolti della domenica dall’1,6% al 6,6% di share con oltre 1,3 milioni di telespettatori. Il tutto “contro un competitor che ha il triplo del budget”, come ha poi aggiunto alludendo a Fabio Fazio.
Non è l’Arena, Massimo Giletti dichiara a Tv Talk: “Il mio compito è allargare la rete”
Massimo Bernardini, conduttore di Tv Talk, ha fatto notare a Massimo Giletti le sue tante anime, attraverso i talk di Non è l’Arena che spaziano dalla politica all’attualità passando per il gossip (qui la battuta di Giletti a Ballando). Giletti ha poi risposto che:
“Facendo una trasmissione di quasi 5 ore hai bisogno di mettere più anime.”
E ha anche aggiunto che il suo compito è quello di allargare la rete. Missione riuscita, dunque, visti i grandi risultati del suo programma su La7. Massimo deciderà di continuare il suo percorso sul settimo canale o sul primo, dove ha lavorato per quasi 30 anni? Appuntamento a settembre.