Ascolti Mara Venier, Barbara d’Urso, Cristina Parodi: i dati di ieri
Domenica In, ascolti Mara Venier di ieri: dati auditel 7 aprile 2019
Anche ieri, domenica 7 aprile, Mara Venier ha fatto c’entro. La trentesima puntata di Domenica In, infatti, totalizza 3.074.000 telespettatori e il 17,76% di share nella prima prima parte e 2.799.000 telespettatori e il 18,12% nella seconda. Numeri importanti per Zia Mara che ieri ospitava, tra gli altri, Stefano De Martino (per la terza volta in quest’edizione) e Fatima Trotta, protagonisti di Made in Sud in onda stasera su Rai 2; Massimo Lopez e Tullio Solenghi, con un commosso omaggio all’indimenticabile Anna Marchesini e i The Kolors ed Elodie, freschi di featuring con “Pensare male”. Se la sfida infuocatissima con la d’Urso è terminata a dicembre, la Venier si ritrova a “combattere” con i capisaldi della programmazione di Canale 5: Beautiful, Una Vita e il Segreto, che però nella collocazione domenicale non eccellono e si devono accontentare dell’11, 12 e 13% di share.
Domenica Live: gli ascolti di Barbara d’Urso contro Cristina Parodi
Bastano 2 milioni di telespettatori e il 14% di share a Domenica Live per vincere sulla concorrenza. La versione ristretta del programma di Barbara d’Urso accoglie una novità: la registrata, per consentire all’infaticabile d’Urso – divisa tra Roma e Milano – di controllare tutto. Gli ascolti del contenitore domenicale di Canale 5 però sono ben lontani dai picchi di una volta, ma bastano a superare la concorrenza – debole – di Cristina Parodi, che con il suo La prima volta è fermo a 1.750.000 telespettatori e l’11,91% di share. Vince – seppur di poco – la d’Urso, dunque. Nella puntata di ieri Barbara ha ospitato i concorrenti dell’isola dei Famosi (con Sarah Altobello che ha fatto chiarezza sulla presunta storia d’amore con il suo manager) e il figlio di Maradona. Ma i valori assoluti, causa cambio dell’ora e dell’arrivo delle belle giornate, sono crollati e questi sono numeri prettamente primaverili. Che vedono due vincitrici a distanza: Mara Venier prima e Barbara d’Urso dopo. E anche se le due non sono più “competitor”, non mancano di lanciarsi frecciatine, con la Venier che si autocensura sulla mancata esclusiva del caffè, con chiaro riferimento al caffeuccio tanto osannato da Barbara d’Urso e dai suoi “amici di Twitter”. La pace televisiva è ben lontana…