Sabrina Ferilli parla de L’amore strappato e critica i processi in tv
L’amore strappato, Sabrina Ferilli: “No ai processi sommari fatti in tv”
Domenica 31 marzo debutta in prima serata su Canale 5 la fiction in tre puntate diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi L’amore strappato. La protagonista della serie liberamente ispirata a una storia vera è Sabrina Ferilli. L’amore strappato è il racconto di un grave errore giudiziario a causa del quale una bambina di sei anni è stata letteralmente strappata alla sua famiglia. La vita di tre persone è stata rovinata da un giudizio assurdo. A tal proposito, Sabrina Ferilli, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha voluto richiamare l’attenzione su un tema che le sta molto a cuore:
“I processi sommari fatti in tv da persone incompetenti o che non conoscono gli atti giudiziari dei casi di cui si parla. Il giudizio affidiamolo a chi è preparato, aspettando sempre i tre gradi del processo. Non è in televisione che si può decidere se uno è colpevole o innocente”.
Sabrina Ferilli parla del suo personaggio nella fiction L’amore strappato
In L’amore strappato Sabrina Ferilli interpreta Rosa, la madre di Arianna che viene tolta alla sua famiglia per colpa di una falsa accusa di molestie contro suo padre Rocco (Enzo Decaro). La bambina viene portata in una casa famiglia. Il padre finisce in carcere. Rosa lotta con tutte le sue forze per dimostrare l’innocenza del marito e riavere sua figlia. Ma quando l’uomo viene assolto dall’infamante accusa, Arianna, dopo anni trascorsi in istituto, è stata data in adozione e non può tornare a casa. La famiglia raccontata nella fiction ha subito la gogna della collettività, degli amici e dei colleghi. Sabrina Ferilli si augura che L’amore strappato serva a combattere i pregiudizi. L’attrice ha fatto attenzione, nell’interpretare Rosa, a non dare l’immagine di una donna che fosse contro la giustizia o che avesse da rivendicare un torto contro un giudice.
Anticipazioni L’amore strappato: Sabrina Ferilli porta su Canale5 una storia vera
Sabrina Ferilli ha deciso di portare sul piccolo schermo la storia di questa madre coraggio e della sua bambina dopo aver letto il libro “Rapita dalla giustizia” in cui la vera protagonista, Angela Lucanto, racconta la sua vicenda ai giornalisti Caterina Guarnieri e Maurizio Tortorella. Il padre di Angela è stato assolto nel 2001 ma lei è potuta tornare a casa solo nel 2006. Come ha dichiarato Sabrina Ferilli nell’intervista a Verissimo di sabato scorso è “tutto molto forte e ingiusto” . L’appuntamento con la prima puntata de L’amore strappato è per domenica 31 marzo in prima serata su Canale5.