Marco Carta parla della sua sessualità e lancia un appello al fidanzato
Marco Carta e il coming out: il retroscena su Claudio Lippi
Qualche mese fa Marco Carta ha scelto Barbara D’Urso e il salotto di Domenica Live per fare coming out. Innamorato, ha voluto scoprire le carte dopo anni difficili in sui si è visto costretto a stare in silenzio, nonostante i numerosi outing che lo volevano a tutti i costi omosessuale. Attraverso il suo profilo Instagram, il cantante sardo ha fatto una riflessione sul 2018, un anno definito meraviglioso, un anno all’insegna della liberazione. In particolare, sul coming out Marco Carta ha scritto:
“Aver detto cosa faccio nella mia vita privata non mi ha cambiato di certo la vita, mi ha salvato da qualcosa che disperdeva le mie energie e mi mangiava”.
L’artista ha svelato di aver apprezzato molto il messaggio che Claudio Lippi gli ha inviato quando ha dichiarato di essere gay.
Marco Carta: il messaggio di Claudio Lippi dopo il coming out
Ospite a Vieni da Me di Caterina Balivo, Marco Carta ha parlato della stima e dell’affetto che prova per Claudio Lippi svelando che, dopo aver dichiarato di essere omosessuale, il conduttore gli ha mandato un semplice e profondo messaggio, “Marco sono fiero di esserti amico”:
“Sapevo già che era un signore, non mi deve dimostrare niente. Ho apprezzato molto il suo messaggio perchè era un trattamento ‘normale'”.
Come la maggior parte dei Vip, anche Marco Carta prima di Capodanno ha fatto una confessione sui social, ammettendo che non avrebbe mai detto che il 2018 gli avrebbe dato così tanto, fino all’ultimo. Poche ore fa sul suo profilo Instagram ha voluto ringraziare il suo World Paper e la sua famiglia, “che passo dopo passo mi sta accanto nell’attesa che diventi adulto e smetta di fare sempre gli scherzi”.
Marco Carta fa una promessa al fidanzato per il nuovo anno
Marco Carta ha parlato nel programma Vieni da Me della sua situazione sentimentale. Il nome del fidanzato di Marco Carta non è stato svelato, ma l’artista non ha perso occasione per fare una promessa proprio al suo compagno:
“Amore ti prometto che in questo nuovo anno cercherò di fare il possibile, ci provo…”.
La dolce metà di Carta è un tipo tranquillo, molto perfettino e si arrabbia spesso perchè Marco lascia le sue cose nell’angolo dove lui fa la colazione. Su Instagram, il cantante sardo ha voluto augurare un Buon 2019 a tutto il suo World Paper che lo segue e lo sostiene in ogni occasione:
“Vi auguro che il 2019 sia un anno esattamente cucito su misura, c’è n’è per tutti i gusti. Io vorrei stare bene in maniera totalitaria, vorrei vivere la mia vita senza freni, con accelerate che mi facciano provare brividi, per frenare c’è tempo. A voi tutti Buon 2019 a doppio gas!”.