Ivan Cattaneo giustifica la frase sessista: “Forse ero fatto di crack”
Grande Fratello Vip: Ivan Cattaneo commenta la frase sessista
Se lo scorso anno al Grande Fratello Vip è scoppiato il caso armadio-gate di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, e a L’Isola dei Famosi il canna-gate, che ha coinvolto Francesco Monte dopo le accuse di Eva Henger, quest’anno potrebbe arrivare il momento del crack-gate. Ivan Cattaneo ha così giustificato la sua frase sulle donne, cercando anche di sdrammatizzare la vicenda:
“Probabilmente ero fatto di crack quando l’ho detto”.
Ovviamente non è accaduto, non ha assunto alcuna sostanza stupefacente, ma poteva comunque risparmiarsi il finto pianto in Confessionale quando ha visto il filmato della frase incriminata:
“Rifiutare una donna è peggio che violentarla. Se la violenti almeno lei si sente oggetto di desiderio”.
A tirare fuori l’argomento è stato l’artista stesso durante il momento nomination. Ilary Blasi ha preso la palla al balzo e ha lanciato proprio un filmato su questo. Alfonso Signorini l’ha bacchettato ma lo ha anche assolto. La Blasi invece non l’ha perdonato:
“Ivan da donna devo dirti che il desiderio e lo stupro sono due cose diverse”.
Ivan Cattaneo bacchettato e assolto al GF Vip dopo la frase sessista
Durante il momento nomination al Grande Fratello Vip, Ivan Cattaneo ha tirato fuori l’argomento sulla sua frase oscena riguardo le donne. Come ha fatto a venire a conoscenza di tutto il caos scoppiato fuori? Probabilmente gli autori gli avranno riferito tutto quanto durante i vari confessionali:
“Sono rimasto malissimo. Non potete pensare che io pensi veramente una cosa del genere. Sono stato frainteso, forse ero fatto di crack quando ho parlato”.
Il cantante ha tentato di giustificare la sua frase dicendo che il rifiuto di un uomo su una donna è quasi pari al rifiuto, all’aggressione verbale che un uomo fa una donna. Ivan Cattaneo non è stato espulso e Alfonso Signorini ne ha svelato i motivi. Secondo l’opinionista nessuno ha messo in dubbio che l’artista abbia detto una scemenza del genere e che proprio lui abbia potuto pensare una cosa del genere, dopo aver condotto diverse battaglie in tutti gli anni. In Caverna, Ivan Cattaneo ha spiegato le sue parole in modo diverso, asserendo che nello stupro la donna si sente in qualche modo “oggetto di desiderio”. Il danno è ormai stato fatto, ma gli autori del Grande Fratello Vip non hanno voluto prendere alcun provvedimento e sono state fornite delle spiegazioni che non stanno né in cielo né in terra.