Cristina Parodi e il ‘grazie’ per gli ascolti in stile Barbara d’Urso
Da qualche settimana Cristina Parodi si sta prendendo una meritata rivincita nei confronti di tutti coloro che non credevano nella sua Domenica In. La giornalista, ex conduttrice de La vita in diretta, infatti, vista la crescita degli ascolti che Domenica In ha registrato dalle puntate trasmesse durante le festività natalizie, si sta concedendo ogni settimana la soddisfazione di aprire la sua trasmissione pomeridiana domenicale ringraziando il pubblico per gli ascolti della puntata precedente, verrebbe da dire in perfetto stile Barbara d’Urso! Oggi, 28 gennaio, la Parodi nei primissimi minuti di diretta, tra gli applausi scroscianti del pubblico dello studio 3 di Cinecittà, ha infatti asserito: Grazie per averci seguito domenica scorsa, eravate tantissimi!. E in effetti, anche se il programma è ben lontano dal successo di un tempo, dopo un inizio di stagione difficile e altalenante, sembra aver finalmente trovato un po’ di stabilità: da oltre un mese, infatti, per gran parte della sua durata Domenica In è seguita da oltre 2 milioni di spettatori, scendendo sotto i 2 milioni solo nel breve segmento finale della durata di circa 25 minuti (dalle 16.30 alle 16.55).
Barbara d’Urso ispira Cristina Parodi, che ringrazia i telespettatori
Nei primi mesi di messa in onda, lo ricordiamo, Domenica In di Cristina Parodi a fatica è andata oltre 1milione 700/800mila telespettatori, qualche volta scendendo addirittura sotto il 10% di share. Varie modifiche fatte nel corso delle settimane al programma, a livello contenutistico e di scaletta, però, hanno permesso alla trasmissione di fidelizzare con una fetta sempre più ampia di pubblico arrivando, nelle puntata di Natale (in assenza della concorrenza) a sfondare addirittura il muro dei 3 milioni di telespettatori. E chissà che Cristina non si ispiri proprio alla collega-rivale Barbara d’Urso ringraziando di volta in volta il pubblico. Da Natale la Parodi ringrazia infatti sistematicamente il pubblico per gli ascolti che regala al programma ogni domenica. In questo periodo, sfruttando anche l’effetto ‘attesa’ per Sanremo, Domenica In sta ottenendo una media d’ascolti sempre superiore dai 2 milioni di spettatori, come suddetto, calando solo nel segmento finale. Forse non si può definire un grande successo ma senza dubbio, visto il difficilissimo inizio di ottobre e novembre, la missione della squadra autoriale, della conduttrice e di tutti i suoi colleghi (tra cui la sorella Benedetta, Claudio Lippi e Adriano Panatta) può dirsi, almeno un po’, riuscita.