Barbara d’Urso parla del segreto del successo di Pomeriggio 5
Nel giorno dell’attesissimo ritorno di Pomeriggio Cinque, in onda a partire da oggi alle 17.10 circa, la padrona di casa Barbara d’Urso tramite un’intervista rilasciata ai microfoni di TgCom24 ha parlato del successo dei suoi programmi, sempre premiatissimi dagli ascolti. Un successo non scontato quello di Pomeriggio 5 poichè, come si legge nell’intervista succitata, il programma viene realizzato con un budget molto basso. Alla domanda “Le tue trasmissioni sono famose per essere low-budget e fare grandi ascolti. Come fai?”, la conduttrice ha risposto:
Ci sono alcune persone che rinunciano al cachet alto ma si fidano di me
svelando poi che c’è un rispetto reciproco e uno scambio di energia tra lei e queste persone.
Ho avuto delle star di un certo calibro che sono venute come ospiti da me quasi gratis però sono andate via felici e il giorno dopo mi hanno ringraziata!
ha poi aggiunto, prima di sottolineare che è tutto merito del suo gruppo di lavoro.
Barbara d’Urso rivela il segreto degli ascolti di Pomeriggio Cinque
Nonostante i bassi costi di realizzazione, dunque, Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso si rivela sempre vincente e molto apprezzato dal pubblico a casa, che da anni lo segue quotidianamente dopo la soap spagnola Il Segreto, anch’essa leader d’ascolti. Bisogna dire, comunque, che Pomeriggio Cinque un tempo veniva battuto sistematicamente dall’agguerrita concorrenza de La vita in diretta, pian piano passata in svantaggio. Nella passata stagione la coppia Liorni-Parodi rare volte è riuscita a prevalere sul competitor in termini di ascolti: vedremo come se la caverà quest’anno Marco Liorni con la sua nuova partner Francesca Fialdini, della quale Barbara d’Urso ha parlato sempre durante l’intervista rilasciata a TgCom24. Ai microfoni della nota testata la conduttrice napoletana ha inoltre smentito, ancora una volta, la presunta lite che l’avrebbe vista scontrarsi con Pier Silvio Berlusconi, e sottolineato di nuovo che Maria De Filippi non ha mai avuto alcuna intenzione di approdare al suo posto nella domenica pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset, dove continua a regnare incontrastata Domenica Live, anch’essa prodotta con bassi costi ma premiatissima dagli ascolti. La nuova edizione di Domenica Live partirà un po’ più tardi di Pomeriggio 5: la vedremo infatti prossimamente, alle prese con la concorrenza della Domenica In firmata Cristina Parodi e Claudio Lippi. Anche in questo caso, chissà chi avrà la meglio in termini di ascolti tra la d’Urso e i rivali della prima rete.