Massimo Giletti lascia la Rai? Le nuove indiscrezioni
Massimo Giletti, cosa si prospetta nel suo futuro. Rai si o no?
Sicuramente è uno dei conduttori televisivi che sta facendo più discutere in questa estate di nuovi palinsesti televisivi. A sorpresa Massimo Giletti ha visto cancellata la sua Arena domenicale, nonostante gli ascolti sempre più alti, di anno in anno. Il direttore di Rai 1, insieme al direttore generale Rai, hanno proposto al conduttore di occuparsi del sabato sera autunnale della prima rete del servizio pubblico. Massimo Giletti tuttavia non ha visto questo come una promozione ma anzi, al contrario, un modo per volerlo fermare e stoppare il suo programma, evidentemente scomodo ad alcuni. Il conduttore, intervistato da Libero, spiega di non aver preso ancora una decisione sul suo futuro professionale; non sa nemmeno se lascerà la Rai per un altra rete o rimarrà a disposizione del servizio pubblico.
Massimo Giletti ancora indeciso sul suo futuro. Potrebbe lasciare la Rai
Ancora quindi segreto il futuro professionale di Massimo Giletti. Il conduttore potrebbe rimanere in Rai e occuparsi del sabato sera, dopo aver collezionato ottimi risultati lo scorso anno, o lasciare la prima rete del servizio pubblico per altri lidi. Intervistato dal quotidiano Libero, Massimo Giletti ha spiegato:
“Non ho ancora preso una decisione. Mio padre mi ha insegnato l’arte di non abdicare mai a onestà intellettuale e dignità. Dalla Rai si entra e si esce.”
Spesso spiega di aver trovato persone disposte ad ostacolarlo, però c’erano anche altre disposte ad aiutarlo; gli ascolti, in più erano dalla sua parte. Oggi si definisce libero ed in più spiega che forse, una sua qualità, era non dar modo agli altri di capire da che parte stesse nelle varie discussioni che sono avvenute nella sua Arena. Nell’articolo Massimo Giletti cita anche la sua collega – avversaria, Barbara d’Urso. Non l’ha mai vista come una avversaria; infatti, la cosa che temeva di più nel suo programma, era di perdere il pubblico maschile a causa dei vari sport che spopolano la domenica.