Paola Perego deve tornare in tv. Piero Sansonetti contro Report (VIDEO)
Paola Perego difesa da Sansonetti, che si scaglia contro Report. IL VIDEO
Non si sono mai placate le proteste dei sostenitori di Paola Perego, famosi e non, dopo l’improvvisa cancellazione del suo talk Parliamone Sabato, la cui ultima puntata è andata in onda su Rai1 il 18 marzo. Una vicenda senza precedenti nella storia della televisione italiana, che ha destato molto scalpore, viste le ragioni che hanno spinto i dirigenti Rai a chiudere la trasmissione (un dibattito sulle donne dell’est ritenuto, da alcuni, offensivo nei confronti delle donne italiane). Ma ciò che ha fatto infuriare ancora di più i sostenitori della conduttrice, vip e non, sono state una serie di altri episodi avvenuti in televisione, ritenuti forse anche più gravi di quello che voleva essere un divertente talk su pregi e difetti delle donne italiane e straniere, ossia il poco elegante trattamento riservato da Giancarlo Magalli alla collega Adriana Volpe in diretta su Rai2, oltre a vicende avvenute in passato (come la bestemmia di Tiberio Timperi su Rai1). Ora, a difendere a spada tratta Paola Perego è stato il giornalista Pietro Sansonetti, con un video postato sui social, che in poche ore è diventato virale.
Paola Perego: la difesa di Piero Sansonetti e il video contro Report
Sansonetti in un video postato sui social (visibile su youtube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=T8E5NKlgBIU) chiede espressamente il ritorno di Paola Perego in tv, ponendo l’attenzione su un episodio da lui ritenuto molto grave, legato alla trasmissione Report. Il giornalista afferma infatti:
A Report si prende una linea anti-vaccini. Si diffonde l’idea che i vaccini possano essere pericolosi […] i vaccini non solo sono utilissimi, ma hanno alzato il livello della vita umana di 15-20 anni. Oggi la gente vive molto di più non solo perchè si invecchia molto di più, ma perchè la natalità infantile è stata abbassata drasticamente.
Nel suo lungo sfogo in difesa di Paola Perego, Piero Sansonetti afferma inoltre che quando era bambino si moriva facilmente di poliomielite, difterite e meningite, malattie che colpivano decine di centinaia e migliaia di bambini. Subito dopo Sansonetti sottolinea che:
Andare in televisione, al servizio pubblico, a fare una campagna contro i vaccini, non è come scherzare, perchè c’è una piccola parte della popolazione che ci crede e che non vaccinerà i propri bambini: una parte di questi bambini si ammalerà e una parte morirà…
Il giornalista chiude poi il suo video editoriale chiedendo “Può il servizio pubblico fare un’imbecillata di questo genere?” prima di affermare: “Riprendiamo Paola Perego subito!”.