Flavio Insinna e Massimo Giletti: la brutta notizia e la rivincita
Flavio Insinna battuto dalla concorrenza. Massimo Giletti vince anche in replica. Gli ascolti
Il sabato sera delle reti ammiraglie Mediaset e Rai, Canale 5 e Rai 1, cambia nuovamente volti e programmi. Canale 5, orfana di Tu Si Que Vales e in attesa del ritorno di Maria De Filippi, mette in campo il concerto di Biagio Antonacci. Rai 1 invece si affida a Massimo Giletti in prima serata e ai suoi speciali che hanno sempre portato il successo nella prima rete del servizio pubblico. In vista delle imminenti festività natalizie il programma di Massimo Giletti, Andrea Bocelli – Il mio cinema, era una replica dello speciale dello scorso anno, che aveva sbancato sul fronte degli ascolti vincendo la serata. Prima di questo programma, l’access prime time è stato occupato come sempre da Flavio Insinna. Tuttavia abbiamo trovato il conduttore in una veste diversa; non con il suo Affari Tuoi ma con uno speciale intitolato Ligabue Italia.
Massimo Giletti in replica vince la serata. Flavio Insinna sconfitto da Canale 5
Massimo Giletti si conferma campione della serata, vincendo di nuovo, anche con una replica. Flavio Insinna invece fa più fatica e anche con un programma diverso come Ligabue Italia, viene battuto dalla concorrenza agguerrita di Striscia La Notizia. Partendo dall’access prime time; Ligabue Italia, presentato da Flavio Insinna, ha registrato 2.692.000 telespettatori ed uno share dell’11,93%. Alla stessa ora, molto bene Striscia la Notizia che ha registrato 4.112.000 telespettatori ed uno share del 18,06%. Da segnalare Le parole della settimana di Massimo Gramellini che sono state seguite da 1.672.000 telespettatori e il 7,57%. In prima serata invece; Massimo Giletti, in replica con Andrea Bocelli – Il mio cinema ha registrato 2.938.000 telespettatori ed uno share del 14,77%. Secondo posto per Italia Uno con il film Harry Potter e i doni della morte – Parte II che ha registrato 2.510.000 telespettatori ed uno share 11,20%. Medaglia di bronzo a Rai 3 che con Ulisse, il piacere della scoperta ha registrato 2.345.000 telespettatori ed uno share del 10,54%.