Mietta e Ron insieme a Grignani e Syria saranno i tutor di Star Academy
Come si dice in questi casi? L’importante che se ne parli. Mi riferisco a Star Academy. Eh sì, il nuovo talent targato Rai 2, condotto da Francesco-sonodiventatopapà-Facchinetti, sul web, per ora, fa molto parlare di sè. Il programma partirà il 27 settembre ma il cast dei ragazzi che si sfideranno non è ancora stato stilato, però è ormai al completo l’elenco dei giudici e dei tutor. I giudici saranno: Lorella-nonfacciograndiascoltimadueprogrammisi-Cuccarini, Nicola Savino, che ritornerà in Rai dopo la parentesi a Italia 1 con Colorado e poi è ancora aperta la trattativa tra la produzione e Lapo Elkann (Lapo Elkann?, ndr).
I tutor, cioè coloro che avranno l’arduo compito di assegnare i brani per le esibizioni settimanali e soprattutto che dovranno preparare i ragazzi saranno: Gianluca Grignani, Syria. Vi possiamo dire che sicuramente gli altri due vocal coach saranno Ron e Mietta.
Infatti pare che la produzione abbia scelto loro due per completare così la rosa degli insegnanti. Soprattutto per Mietta potrebbe essere una buona occasione per farsi conoscere al meglio dal pubblico. Grande cantante e professionista, Daniela Miglietta (suo vero nome, ndr), ha pubblicato nell’aprile del 2011 il suo undicesimo album dal titolo Due soli… dal quale vengono estratti il singolo che prende il titolo dal disco e Io no. Mietta, nel frattempo, è diventata mamma di Francesco Ian, di appena un anno, avuto dal compagno Davide Tagliapietra.