Barbara d’Urso: lo sfogo sui social dopo Domenica Live
Come ogni lunedì mattina è arrivato il verdetto sugli ascolti della domenica pomeriggio. Puntuale come sempre Barbara d’Urso ha commentato sui social i risultati auditel, ma accanto ai soliti ringraziamenti di rito, la regina di canale 5 ha accostato una frase che ha fatto subito pensare ai competitor di Rai 1: Paola Perego e Salvo Sottile. La coppia d’oro della prima rete, continua a portare a casa ottimi risultati, puntata dopo puntata. Anche ieri il contenitore del pomeriggio festivo di Rai 1 ha superato gli ascolti di Domenica Live, anche se di un soffio. I due programmi della domenica pomeriggio continuano a riscuotere un grande successo di pubblico, grazie a temi d’attualità e momenti più leggeri di spettacolo, rispondendo al bisogno d’informazione ma anche di evasione del pubblico a casa. Questa mattina Barbara d’Urso ha commentato, sulla sua pagina facebook ufficiale, il verdetto degli ascolti della domenica pomeriggio con queste parole: “Buongiorno! Anche ieri grandi risultati per Domenica Live”. Il volto di punta Mediaset, che fa compagnia al pubblico dal lunedì al venerdì con Pomeriggio Cinque e la domenica con Domenica Live, ha proseguito poi ringraziando quanti hanno premiato, il programma festivo dell’ammiraglia Mediaset, con picchi di share del 16%. Un risultato non da poco, considerata la concorrenza della coppia Perego-Sottile, forte, da quest’anno, di un capo progetto di tutto rispetto: Maurizio Costanzo.
Barbara d’Urso commenta sui social: le dichiarazioni
Il post di Barbara d’Urso è proseguito poi con un riferimento probabilmente proprio a Domenica In. “Noi abbiamo tante amate interruzioni pubblicitarie rispetto ai nostri competitor – ha proseguito la regina del pomeriggio di canale 5 su facebook – ma nonostante questo restate sempre lì fedeli a seguirci fino alla fine…Grazie!”. Una frecciatina per Paola Perego e Salvo Sottile? Resta il fatto che i due contenitori pomeridiani della domenica continuano a convincere. Ieri la prima parte di Domenica In è stata seguita da 2.199.000 telespettatori, contro i 2.203.000 di Domenica Live. Numeri e differenze lievi. Barbara d’Urso (in base quanto dichiarato da lei stessa sui social) è riuscita a toccare picchi del 16% di share, puntando su ospiti seguiti dal pubblico di canale 5 come Rocco Siffredi, che si è raccontato ai microfoni di Domenica Live dopo la breve esperienza al Grande Fratello 14. Il contenitore festivo di canale 5, ha tagliato il nastro della quarta edizione il 27 settembre scorso con un format fisso che vede susseguirsi temi politici d’attualità, per terminare poi con una seconda parte dedicata interamente allo spettacolo. La stagione è ancora lunga e il testa a testa tra Domenica Live e Domenica In prosegue. La settimana prossima la coppia Perego-Sottile non andrà in onda per lasciar spazio al Gran Premio di Formula 1. Domenica In e Domenica Live torneranno a fronteggiarsi il 22 novembre: chi vincerà la gara degli ascolti?