Gli italiani hanno sempre ragione: buona la prima! Fabrizio Frizzi vince la serata
Grande successo per la prima puntata de Gli italiani hanno sempre ragione, il nuovo programma di Rai Uno condotto da Fabrizio Frizzi. La trasmissione è stata ideata e prodotta all’estero, ma la Rai ha voluto regalare al pubblico un palinsesto estivo offrendo quindi un format nuovo, fresco e allegro in modo che i telespettatori non si annoino durante l’estate.
Nonostante gli ascolti in queste settimane sono decisamente scesi a causa della stagione, Fabrizio Frizzi si è difeso bene, infatti ieri sera è riuscito ad intrattenere davanti alla tv ben 2.752.000 spettatori ottenendo uno share del 15,45%. Canale 5 invece è riuscito con Segreti e delitti ad ottenere un ascolto pari a 1.750.000 telespettatori ed uno share dell’11,18%.
Un ottimo esordio quindi per Gli italiani che hanno sempre ragione, che ieri sera ha visto come ospiti la coppia D’Alessio/Tatangelo, che nonostante non siano riusciti a vincere la puntata contro le sorelle Goggi e la coppia del Tg1 Alberto Matano ed Emma D’Aquino, non sono comunque passati inosservati. Su twitter infatti, sono stati i più twittati grazie alla loro simpatia e complicità che si trapela anche dalle loro minime parole.
Riuscirà quindi Fabrizio Frizzi a guadagnarsi la fiducia del pubblico da casa con questo nuovo programma televisivo? Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprirlo, anche se sicuramente la sua grande professionalità e il vasto pubblico che lo segue con tanto affetto sono i suoi punti di forza che lo aiuteranno sicuramente in questa nuova avventura. L’appuntamento è quindi per la seconda puntata che andrà in onda su Rai Uno, venerdì prossimo alle ore 21:10 circa con nuovi ospiti e nuovi quiz a cui rispondere.