Temptation Island, 2 luglio: il bacio tra Aurora e Giorgio. Le coppie verso la rottura
Questa sera è andata in onda su Canale 5 l’attesissima seconda puntata di Temptation Island, l’isola in cui coppie di innamorati mettono alla prova i loro sentimenti vivendo separati e attorniati da tentazioni quali numerosi uomini e donne single, che ha acceso l’estate televisiva se no spenta e innocua. In questa nuova puntata, preceduta da qualsivoglia tipo di gossip e scoop, si sono visti sentimenti incrinati, rapporti in bilico, fughe romantiche e rocambolesche e falò intensi e tristemente rivelatori.
Se una coppia si è mossa sulla linea del “niente di nuovo sotto il sole della Sardegna” come quella composta da Davide e Claudia, per le restanti coppie i dubbi e le perplessità sul partner si sono manifestati al secondo e terzo falò di Temptation Island. La coppia di ferro o di porcellana formata da Alessia e Amedeo si è mostrata decisamente di porcellana soprattutto per le parole di lei durante un’uscita con il tentatore Fabio riguardanti il rapporto con il suo fidanzato “lasciamo stare, non vale la pena parlarne”; dichiarazione che ha molto infastidito Amedeo che ha passato i quattro giorni dopo il secondo falò a riflettere sulla sua storia d’amore e a porre domande alla tentatrice Fabiola quali “magari tu potresti farmi capire che io non la amo”. Come finirà tra loro? Uno scoop fa ben presagire la risposta.
Finora la fidanzata che più sta dando grattacapi al proprio partner è senza dubbio la discussa Aurora la quale, dopo questa puntata, avrà raccolto tante critiche quante pose plastiche e accenni ricolmi di pathos del conduttore Filippo Bisciglia. Nei giorni passati sull’isola delle tentazioni la bionda e tatuata fidanzata di Gianmarco si è sempre più avvicinata al single Giorgio che è sempre più volenteroso e intenzionato a conquistarla tanto che l’ha invitata più volte a cena dopo pomeriggi passati in negozi di tessuti, librerie e fuori a passeggiare sotto il sole o la luna.
“A una donna se le tocchi il cervello le puoi mettere le mani ovunque”, “datti una svegliata, che non puoi fare l’uomo nella coppia” e “non voglio solo darti un bacio, voglio darti qualcosa che ti resti” sono solo tra le frasi che Giorgio le ha detto e che un sempre più sofferente Gianmarco che afferma “è come se lei si fosse dimenticata di aver qualcuno dall’altra parte che soffre per lei e che la ama”. E durante il terzo falò Gianmarco ha ricevuto un colpo al cuore che lo porterà nella prossima puntata ad avere un confronto con la sua fidanzata: Giorgio è entrato nella stanza di Aurora e l’ha baciata avvolto dal buio come un Dracula dopo aver saggiato nei giorni scorsi la pelle della sua schiena per mezzo di un massaggio hot. E Aurora ha confessato a Giorgio: “hai fatto più tu in otto giorni che lui in otto mesi”.
Ma per due coppie che soffrono ce n’è una che può gioire del proprio amore forte come un gigante di pietra: Teresa e Salvatore, la coppia più amata/odiata di quest’edizione di Temptation Island, è uscita dal programma con un finale che avrà fatto sciogliere in lacrime il pubblico a casa: dopo aver percorso un viale illuminato da bianche candele e costeggiato da filmati in cui ognuno dei due raccontava all’altro la propria esperienza, i due si sono finalmente rivisti ai due lati di una grande piscina, e Salvatore non ci ha pensato due volte e s’è tuffato in acqua e ha raggiunto la sua bella che, seguendo l’esempio dell’amato, si è gettata anch’ella dove un bacio e un abbraccio appassionato ha messo la parola fine, mai così lieta nella storia del programma, a un’esperienza dolorosa che altro non ha fatto che unirli ancora di più, il tutto mentre sullo sfondo bruciavano bouquet di fuochi d’artificio. Teresa ha dichiarato di volersi presto sposare e alcuni giorni fa a Roma sono stati pizzicati insiemem che scelgano come location proprio la Sardegna?
Infine Isabella e Mauro del trono over sono tuttora in bilico, con lei che ha mosso forti dubbi sui suoi sentimenti dopo aver visto il proprio compagno passare del tempo con Marta – poi scaricata tra lacrime e disperazione da parte di lei – mentre Emanuele è rimasto talmente infastidito dal fatto che il tentatore Andrea ha più volte messo le mani addosso alla sua fidanzata Alessandra che ha esclamato “non me lo sarei mai aspettato da lei, che si facesse toccare così. Potrei anche lasciarla”.
Nella prossima puntata, in onda questa volta di martedì, sempre su Canale 5 alle 21.10, vedremo come (e se) alcune coppie si romperanno definitivamente o se rinasceranno dalle ceneri dei dubbi come delle moderne fenici.