Dopo l’incubo vissuto da Daria e Tiziana nella scorsa puntata, Amore Criminale ritorna questa sera su Rai 3 alle 21.05. Barbara De Rossi racconterà altre due storie di violenza e di legami malati. La vita spezzata di Pina e il dramma di Mihaela, saranno al centro dell’ottavo episodio della trasmissione giunta ormai alla 16° edizione. Il programma nato nel 2007, e approdato nel 2012 al prime time, continua a sostenere le vittime di violenza, grazie alla collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e con la Polizia di Stato.
Nonostante le differenze caratteriali, tra i due nascerà una storia d’amore, coronata dal matrimonio e dalla nascita di una bimba. La gelosia eccessiva di Dario, però, incrinerà molto presto il rapporto. Pinaperderà la vita per mano del marito, che verrà ritenuto parzialmente incapace di intendere e volere e sarà condannato a 14 anni di carcere.
Barbara De Rossi entrerà in punta dei piedi anche nella vita di Mihaela, che racconterà in prima persona la sua storia drammatica. Anche la giovane, vittima di un amore malato, ha rischiato di essere uccisa per mano del compagno. Mihaela, però, è riuscita a sopravvivere e ad uscire dalla spirale di violenza. La storia della donna sarà un modo per lanciare un messaggio di speranza e per dare il coraggio, alle vittime di maltrattamenti, di ribellarsi alla violenza.
In studio, come di consueto, saranno presenti diversi ospiti, pronti a commentare e ad analizzare i casi trattati. L’attore Giulio Scarpati ripercorrerà la storia di Pina attraverso la lettura di una pagina degli atti giudiziari relativi al suo caso. L’appuntamento, quindi, con Amore Criminale e Barbara de Rossi è per questa sera alle 21.05 su Rai 3.