Nuovo appuntamento con Amore Criminale. La trasmissione targata Rai 3, ritorna lunedì 18 maggio alle 21.05 con Barbara De Rossi, che darà voce alle storie di Samuela e Antonella. La conduttrice e attrice romana, entrerà in punta dei piedi anche questa volta nelle vicende di vita di vittime di violenza, portando alla luce aneddoti spesso celati e tenuti nascosti. Il quinto appuntamento con la trasmissione Rai, porterà sul piccolo schermo testimonianze, racconti shock e spaccati di vita di legami malati.
Veronica De Laurentiis mostrerà la testimonianza di Samuela, una donna che è riuscita a riprendere in mano la sua vita dopo anni di maltrattamenti di ogni genere, subiti dal compagno. Spesso, infatti, il programma di Rai 3, rivive vicende di protagoniste che, con caparbietà, hanno detto no alla violenza, ricominciando a respirare e riuscendo a sopravvivere. La seconda storia che verrà raccontata nel corso della quinta puntata sarà quella di Antonella.
Attraverso filmati e racconti inediti, verrà mostrata la vicenda della ragazza, che un giorno incontra un carabiniere, esperto in operazioni antimafia, di cui si innamorerà. La gelosia dell’uomo, però, lo spingeranno a seguire e pedinare Antonella in modo ossessivo. Improvvisamente, dopo un litigio furibondo, l’uomo tenterà un gesto estremo: cercare di porre fine alla vita della madre della sua bambina, simulando un incidente.
In studio saranno presenti anche la criminologa Anna Costanza Baldry, da anni impegnata nei casi di donne vittime di violenza, e l’attore Rosario Lisma, che leggerà una pagina degli atti giudiziari sulla storia di Marianna. Amore Criminale continua il suo impegno di informazione e aiuto delle vittime di aggressioni, raccogliendo richieste di donne e famiglie imprigionate in relazioni sbagliate, e avvalendosi della collaborazione attenta dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. L’appuntamento, quindi, con la trasmissione di Rai 3, e con Barbara De Rossi, è per lunedì 18 maggio alle 21.05.