X


Mara Venier contro la Rai: astio verso l’azienda o per Antonella Clerici?

Scritto da , il Maggio 1, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Mara Venier

Se Antonella Clerici si è guadagnata con gli anni il titolo di Regina dei Flop, il suo ultimo insuccesso – che nonostante gli ascolti mediocri non viene ancora tolto dal palinsesto del sabato sera di Rai Uno – è Senza parole, il cui titolo la dice lunga sulla reazione del pubblico una volta visti appena dieci minuti di programma, Mara Venier, d’altro canto, è diventata nel giro di una serata la Regina degli Spoiler, spoilerando, per l’appunto, durante una puntata dell’Isola dei Famosi, l’esistenza di Playa Desnuda rischiando di mandare all’aria mesi e mesi di lavoro da parte degli autori. Episodio, questo, premiato con il Tapiro d’oro.

Ma nonostante le gaffe la presenza di Mara Venier è stata quantomai preziosa e indispensabile non solo al reality show condotto da Alessia Marcuzzi, ma anche al programma che ha sostituito Italia’s Got Talent, ora in onda su Sky e in chiaro su Cielo, ovvero Tu si que Vales, condotto, si fa per dire, da Belen Rodriguez e Francesco Sole, con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi nei panni dei giudici, che è riuscito ad asfaltare la concorrenza rappresentata da Ballando con le stelle di Milly Carlucci proprio grazie all’entrata in scena della signora Mara nelle vesti di irresistibile quarto giudice. Il suo ruolo è stato talmente apprezzato che nella prossima edizione sarà giudice fisso del programma. Un posto di tutto rispetto visti e considerati gli ascolti che Tu si que Vales è in grado di macinare, nonostante la forma sostanzialmente identica a quella di Italia’s Got Talent.

Mediaset se l’è aggiudicata come se fosse l’ultimo lotto su piazza e ormai la Venier sembra essersi integrata alla perfezione, ma Antonella Clerici, qualche giorno fa, le ha fatto un invito esplicito dallo studio di Senza parole corteggiandola spudoratamente perché si sa: ultimamente la zia Mara è l’asso piglia-ascolti. Ma l’asso in questione non ha avuto alcuna intenzione di essere tra le carte del mazzo di Madame Clerici, rifiutando l’invito perché, secondo il settimanale Chi, non avrebbe mai voluto deludere la sua amica Maria De Filippi, visto che sarà presto ospite al serale di Amici nel ruolo di quarto giudice.

Che la zia Mara non voglia partecipare a Senza parole per via dell’astio verso mamma Rai o verso la Clerici? E’ risaputo che alla Venier abbia dato fastidio la sua mancata riconferma a Domenica In, poi andata a Paola Perego i cui risultati sono stati piuttosto deludenti, e se vi ricordate, cari lettori, lo scorso anno proprio Antonella Clerici l’aveva accusata di fare marchette pubblicitarie ad Amici in occasione di un intervento telefonico della De Filippi in una puntata di Domenica In quando al sabato sera proprio i ballerini e i cantanti del talent show di Canale 5 si scontravano con i bambini canterini di Ti lascio una canzone.

Ci chiediamo infine: a Mara Venier verrà affidato il timone di un programma tutto suo o sarà relegata a quarto giudice per tutta la durata del suo contratto? E per quanto riguarda Antonella Clerici quelli di Viale Mazzini cercheranno di rimediare dandogli un ospite di riserva o lasceranno che Senza parole si scontri nuovamente con Amici come il Titanic con l’iceberg?