Ascolti Tv, Le 3 Rose di Eva vince la serata, stabile il gradimento per the Voice
Il mercoledì sera televisivo ha avuto un nuovo vincitore nella gara degli ascolti della serata, infatti ad aggiudicarsi la medaglia di canale più visto è stata ieri Canale 5 e la fiction “Le 3 Rose di Eva” che ha raccolto ben 4.015.000 telespettatori, share del 15,95%. Nel fantomatico podio dei più visti troviamo al secondo posto la prima puntata delle Battle di The Voice of Italy che totalizza ben 2.973.000 telespettatori e uno share del 12,69%.
Testa a testa invece per chi si aggiudica la medaglia di bronzo, infatti Rai 1 e Rai 3 rispettivamente con la fiction “Velvet” e con l’inossidabile “Chi l’ha visto?” si son portati a casa circa 3.000.000 di telespettatori e l’11% di share. Segue poi Italia 1 con il film Olè, con Massimo Boldi, che ha registrato un ascolto netto di 1.908.000 telespettatori, per uno share del 7,15%. Chiudono, infine, la rassegna degli ascolti il film su Rete 4 “The inside man”, di Spike Lee, che totalizza circa 1.738.000 telespettatori, per uno share del 6,83%. Fanalino di coda o medaglia di legno La7 con Il film The Missing che ha registrato un ascolto di 961.000 telespettatori, share del 2,05%.
Gli ascolti di The Voice, nonostante l’agguerritissima concorrenza delle 3 Rose di Eva, dimostrano il successo del talent di Rai 2 e la capacità degli autori di inserire un ottima squadra di coach e cantanti capaci di appassionare settimana dopo settimana i numerosi telespettatori a casa. Così come la fiction di Canale 5, arrivata alla sua terza stagione e ancora seguitissima dai telespettatori a casa, nonostante i vari cambi di palinsesto, appassionati dagli intrecci tra gli altri della famiglia Gori (anticipazioni trama).
Non ci resta che attendere la settimana prossima per capire se si ripeterà lo scontro e per capire chi tra i 2 riuscirà ad aggiudicarsi la serata. Cosa preferirà seguire il pubblico da casa nel mercoledì sera televisivo: Fiction o talent?