Verissimo, Giulia Michelini si racconta: il lavoro, il ruolo di mamma e il futuro
Giulia Michelini, definita come la regina della fiction italiana, è entrata in punta dei piedi, oggi pomeriggio, nello studio di Verissimo. Educata, leggermente impacciata ed emozionatissima, la 29enne romana ha svelato i suoi segreti, la sua vita da mamma e i successi televisivi. Tempo di bilanci anche per l’artista conosciuta al grande pubblico come Rosy Abate di Squadra antimafia.
Dopo l’intervista a Costantino Vitaliano di sabato scorso, e le confidenze di Fanny Neguesha sull’ex, Mario Balotelli, Silvia Toffanin ha accolto nel suo salotto anche l’amatissima Giulia Michelini, iniziando subito con una domanda su “Squadra antimafia 7”: “Nell’ultima puntata della sesta stagione ti abbiamo visto diventare suora, vedremo ancora Rosy Abate?”. “Ci sarò – ha risposto l’attrice – ma molto poco…le cose belle devono finire”. Poi Giulia Michelini ha parlato dei suoi esordi, ammettendo che è nato tutto per caso: “Ero in palestra ed ho incontrato Gabriele Muccino. Non avevo la minima idea che fosse lui, cercava degli attori per “Come te nessuno mai”…alla fine non mi prese ma successivamente abbiamo lavorato in “Ricordati di me”.
Brava, bella e simpatica, Giulia Michelini è anche mamma del piccolo Giulio. “Che madre sei?”, le ha chiesto Silvia Toffanin. “Non sono troppo severa, ma nemmeno permissiva. Facciamo delle cose fuori dalla norma, viaggiamo tanto, abbiamo fatto surf insieme per la prima volta….lui è fiero del mio lavoro, ma a volte è un po’ geloso“. “Ti piacerebbe avere un altro figlio?”, ha proseguito poi la padrona di casa. “Ne sogno tre – ha ammesso l’attrice – vorrei due figli vicini di età per farli crescere insieme”. “Per Marco Bocci che è diventato padre da poco hai qualche consiglio?, ha proseguito la Toffanin. “Nessuno – ha risposto sorridendo Giulia – non mi permetto…se la caveranno benissimo, ne sono sicura”.
Poi qualche domanda sul lavoro, in particolare sulla nuova fiction “Il bosco”, che la vedrà protagonista prossimamente su Canale 5. “E’ un thriller psicologico in 4 puntate – ha affermato Giulia – c’è un po’ di tutto in questa serie, il mio personaggio, Nina Ferrari, è una psicologa che prende la sua prima cattedra nel suo paese d’origine. Lei è particolarmente legata alla figura della madre che ha perso da piccola”.
L’attrice non ha svelato altro sulla fiction, ma ha confessato che questo per lei è un periodo particolare per quanto riguarda la vita privata. “Sono alla vigilia dei 30 anni, devo capire quello che voglio…sto entrando nel mondo degli adulti…sto rimettendo in gioco tutto. Mi guardo indietro e vedo dove sono arrivata”. Giulia Michelini ha chiuso con queste parole la chiacchierata nello studio di Verissimo, mettendosi a nudo e trasmettendo, senza risparmiarsi, le sue emozioni al pubblico di Canale 5.