Matteo Renzi dopo Barbara d’Urso stasera va da Lilli Gruber, post attentato a Parigi
A quanto pare sembra confermato che il Presidente del Consiglio sarà ospite nel talk di approfondimento giornalistico “Otto e Mezzo” in onda su La7 in diretta alle ore 20.30. Alla conduzione un volto storico della televisione italiana.
Lilli Gruber – ormai volto di La7 – avrà la possibilità (finalmente) di avere nel suo studio ospite Matteo Renzi che aveva precedentemente annullato la sua ospitata al talk prevista inizialmente per il 7 gennaio, a seguito degli avvenimenti importanti accaduti a Parigi con l’attentato alla sede del giornale satirico “Charlie Hebdo”.
Ci sono cose che per un Premier hanno – e devono avere – giustamente la precedenza ed è stato il caso di una questione delicata come l’attentato terroristico in una delle capitali europee più importanti a far rimandare l’ospitata di Matteo Renzi a “Otto e Mezzo”.
…E proprio dei fatti di Parigi – che avranno modo di essere approfonditi stasera nel talk – si parlerà con Matteo Renzi: in queste ore si sta svolgendo la cattura dei terroristi che sono in fuga sempre in territorio francese. Fatti di interesse non solo per i francesi, bensì per tutti gli europei e quindi anche per l’Italia.
Nel 2014 Renzi non si è certo negato alle telecamere e alle ospitate in tv: l’ottobre scorso infatti l’abbiamo visto ospite da Barbara d’Urso a “Domenica Live” nell’intervista che tanto ha fatto discutere: ricordiamo tutti il selfie con il premier e l’hashtag #carmelitasmack.
Matteo l’anno scorso però non si è fermato alla sola Barbarella, è stato ospite da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, da Massimo Giannini a “Ballarò” e dalla stessa Lilli Gruber a “Otto e Mezzo”.
Si apre con l’ospitata da Lilli Gruber dunque la parentesi televisiva di Matteo Renzi per questo 2015, chissà se lo vedremo anche quest’anno da Barbara d’Urso e chissà se questa volta avranno imparato la lezione dopo l’intervista e il selfie che tanto ha fatto discutere la rete.
L’appuntamento con “Otto e Mezzo” è per stasera 9 gennaio alle 20.30 su La7.