X


The Couple al crollo: Ilary Blasi costretta a chiudere prima del previsto?

Scritto da , il Aprile 15, 2025 , in Ascolti Tv
foto ilary blasi 15aprile

Ascolti in picchiata per The Couple: la seconda puntata ha ottenuto un magro 13% di share

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata del reality game condotto da Ilary Blasi. E si segnala che gli ascolti sono crollati rispetto al debutto di lunedì scorso. Andando nel dettaglio il programma dell’ammiraglia Mediaset ieri fino a tarda notte è stato seguito mediamente da 1 milione e 557 mila spettatori a casa con uno share del 13%. Rispetto alla puntata del 7 aprile il nuovo reality firmato Endemol Shine ha perso per strada 670 mila telespettatori e oltre 5 punti e mezzo di share. Insomma siamo di fronte a una vera e propria debacle.

Il reality game condotto da Ilary Blasi verso la chiusura anticipata?

Inutile nascondersi dietro ad un dito questi ascolti sono molto bassi e c’è già chi ha ipotizzato sui social una chiusura anticipata per The Couple, nella cui puntata di ieri Manila Nazzaro ha risposto per le rime all’ex Lorenzo Amoruso. Difatti è difficile pensare che con risultati del genere il programma dell’ammiraglia Mediaset possa andare in onda per ben 8 settimane come previsto (almeno è ciò che ha spoilerato Antonino Spinalbese). Ci saranno presto ulteriori news in tal senso? Chissà, intanto si fa presente che pure sui social la situazione non è affatto delle migliori per il programma di Canale 5. Difatti la puntata di ieri è stata abbastanza snobbata tutta la sera con pochissimi commenti su X.

La serata l’ha vinta nettamente Ulisse

E se The Couple è sicuramente in difficoltà c’è da dire che al contrario Rai Uno può brindare all’ennesimo successo. Difatti il programma di divulgazione culturale Ulisse: Il Piacere della Scoperta è stato seguito da oltre 3 milioni di telespettatori con il 19.07% di share. Risultati che alla vigilia erano sicuramente impensabili, soprattutto perchè si scontrava con la novità rappresentata dal reality game condotto da Ilary Blasi, la quale ieri ha fatto una lunga chiacchierata con Jasmine Carrisi in grande difficoltà dopo questa prima settimana passata nella casa delle coppie. Per quanto riguarda invece gli ascolti sulle cadette si segnala che Alessia Marcuzzi con il suo Obbligo o verità su Rai Due ha divertito 722 mila telespettatori con il 4.80% di share, mentre Italia 1 con il lungometraggio cult Spider-Man 2 ha appassionato poco più di un milione di spettatori a casa con il 6.70% di share. Sempre molto bene Tv8 con il GialappaShow che è riuscito a conquistare ben 802 mila telespettatori ottenendo un 5% di share. Su Rete 4 il talk show politico di Nicola Porro Quarta Repubblica ha invece conquistato 698 mila spettatori con il 5.10% di share.