X


STEP, Paolantoni lapidario: “Senza Stefano De Martino il gruppo non c’è più”

Scritto da , il Aprile 17, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Stefano De Martino Izzo Paolantoni

Francesco Paolantoni: “Se non c’è Stefano alla conduzione, il gruppo non c’è più”

Stasera tutto è possibile si è concluso la scorsa settimana con un grande successo di pubblico alla faccia dei critici tv secolari che non hanno neanche più la voglia di provare un brivido di divertimento, chiusi come sono nelle torri d’avorio di convinzioni che sanno di muffa. Non si sta parlando di un programma che ha rivoluzionato la tv, figurarsi, per farlo servirebbero autori e geni che al momento non ci sono o sono dormienti, ma al pubblico di Rai2 piace, e sui social spopola. Stefano De Martino, però, ha deciso di salutare il suo pubblico con una sorta di addio. Francesco Paolantoni in un’intervista a FanPage è stato lapidario: “Se non c’è lui alla conduzione, il gruppo non c’è più”.

Stasera tutto è possibile e Stefano De Martino: situazione complicata

Si sa, il mondo della televisione è frenetico: oggi si è sulla cresta dell’onda, domani si è a piangere miseria sui giornali. Non è questo il caso di Stefano De Martino, che ha lavorato sodo per arrivare dove è arrivato, a guidare Affari Tuoi (ereditato da Amadeus) e Stasera tutto è possibile, che con un gruppo coeso come quello formato insieme a Biagio Izzo, Herbert Ballerina e Francesco Paolantoni. Come ha detto quest’ultimo “ci sono meccanismi e dinamiche complicate, ma se non c’è Stefano il gruppo si dissolve”.

Francesco Paolantoni, Biagio Izzo e Herbert Ballerina non saranno più a Step

Stefano De Martino dalla prossima stagione tv dovrebbe lavorare a un programma da posizionare al sabato sera contro la sua maestra Maria De Filippi e per questo non avrebbe tempo per una nuova edizione di Stasera tutto è possibile. Ecco il perché di quei saluti commossi all’ultima puntata. Francesco Paolantoni, nel caso in cui arrivassero in forza i The Jackal, non sarebbe della partita, e neanche Biagio e Herbert: “Senza Stefano quella cosa non funziona più”. Insomma, una dimostrazione di lealtà davvero rara considerando il mondo dello spettacolo.