Simona Ventura torna a parlare della malattia: “Non dimenticherò quel periodo”

Citofonare Rai2: la conduttrice ha ricordato il periodo in cui è stata male
Pochi giorni fa Simona Ventura ha compiuto 60 anni. Un evento questo che ha voluto festeggiare anche in televisione in diretta da Caterina Balivo a La volta buona. In questa occasione ha anche avuto il piacere di ricevere gli auguri di Mara Venier. Si segnala che oggi la conduttrice di Rai Due è tornata su instagram pubblicando un post in cui ha voluto ricordare uno dei suoi momenti più brutti della sua vita. Di cosa si tratta? Quest’ultima ha ricordato che esattamente un anno fa è stata colpita dalla paralisi di Bell:
“Esattamente un anno fa, il 4 aprile 2024, sono stata colpita dalla paralisi di Bell, o paresi del settimo nervo, una condizione di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza…”
Quest’ultima ha poi tenuto a dire di essere fortunatamente guarita nel giro di un mese e mezzo in cui suo marito Giovanni Terzi non ha mai fatto mancare il proprio sostegno: “Sono guarita in un mese e mezzo grazie al mio coraggio, al sostegno di Giovanni Terzi, sempre al mio fianco e della mia famiglia…”
Simona Ventura ha confessato che mai si dimenticherà quel periodo
Successivamente la conduttrice di Citofonare Rai2, sempre in questo suo intervento su instagram, ha ovviamente colto l’occasione anche per ringraziare sentitamente lo staff medico che l’ha seguita passo passo in quel suo momento complicato a causa di questa paralisi di Bell:
“Un ruolo fondamentale l’hanno avuto anche i medici, che mi hanno indirizzata tempestivamente verso la giusta terapia farmacologica, l’ozonoterapia, che ha rafforzato rapidamente il mio sistema immunitario…”
Un momento questo terribile che la presentatrice di Rai Due, la quale giorni fa ha festeggiato il suo compleanno in diretta a La volta buona, non riuscirà mai a dimenticare: “Non dimenticherò mai quel periodo!”
La presentatrice ha lanciato un appello
Simona Ventura non ha poi nascosto di essersi davvero meravigliata per la quantità di persone che l’hanno contattata sui social in quel periodo per rivelare di aver vissuto la stessa brutta esperienza:
“Mi sono resa conto che tante persone mi hanno scritto sui social raccontandomi di aver vissuto la stessa esperienza…”
Detto questo la moglie di Giovanni Terzi ha poi colto l’occasione per lanciare un appello alle persone che stanno vivendo personalmente questa condizione di contattarla per sfogarsi e per chiedere aiuto. Difatti sarà ben felice di indirizzarli e dare loro consigli: “Se dovesse capitare anche a voi e sentite il bisogno di parlarne, scrivetemi in direct: sarò felice di condividere con voi ogni passaggio del mio percorso….”