X


Roberta Capua ricorda Fabrizio Frizzi: “Non riesco a cancellare i suoi messaggi”

Scritto da , il Aprile 27, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Roberta Capua e Fabrizio Frizzi

La conduttrice svela che non riesce a cancellare i messaggi di Fabrizio Frizzi dal telefono

Fabrizio Frizzi è stato uno dei più grandi conduttori televisivi e amatissimo dal pubblico. Quando è morto è stato un colpo al cuore per tutti quanti e ancora adesso lo si ricorda con profondo affetto e rispetto. Nessuna persona vivente ne ha parlato male. Mai. Neanche un singolo aneddoto. Questo dimostra la bontà di un uomo che ha sempre voluto in primis essere in televisione così come era nella vita di tutti i giorni: autentico. Ospite di Citofonare Rai2, Roberta Capua ha voluto ricordarlo e ha confidato quanto segue: “Non riesco ancora a cancellare i suoi messaggi dal telefono”. A farle eco Paola Perego, che ha ancora il suo numero di telefono salvato.

Roberta Capua e l’aneddoto su Fabrizio Frizzi: “Ridevamo tantissimo”

Chiunque abbia avuto la fortuna di lavorare con Fabrizio Frizzi lo racconta come un uomo simpaticissimo, educatissimo, rispettoso e autentico. Da Milly Carlucci a Carlo Conti passando per Antonella Clerici. E nella trasmissione di Simona Ventura e Paola Perego la collega Roberta Capua ha avuto modo di raccontare un aneddoto sul compianto conduttore: “Un ricordo bellissimo di Fabrizio che portiamo tutti nel cuore. Fabrizio mi ha invitato in quasi tutte le edizioni di Miss Italia, ci divertivamo a fare questi siparietti con una grande ironia e con grande affatto. Ridevamo tantissimo nel dietro le quinte all’idea di fare Rossella O’Hara e Rhett Butler”.

Citofonare Rai2: Roberta Capua e la vittoria a Celebrity Masterchef

C’è stato un periodo in cui Masterchef era un fenomeno di costume: tutti volevano diventare cuochi, salvo poi cambiare idea avendo di fronte le ore e ore di lavoro che si hanno davanti per essere degli chef stellati (e non). Roberta Capua ha avuto modo di raccontare la sua esperienza come concorrente e vincitrice di Celebrity Masterchef Italia: “Quell’anno c’erano Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, molti pensavano che per il fatto che noi non fossimo concorrenti della versione classica ci sarebbe stato un occhio di riguardo. Invece no, sono stati tremendi, implacabili”. Ha poi continuato dicendo che i giudici non li hanno mai incontrati durante le registrazioni e che sono stati molto severi, giudicando i concorrenti proprio come se fossero degli chef professionisti.