X


Rai cambia la domenica pomeriggio? Sfida aperta ad Amici e Silvia Toffanin

Scritto da , il Aprile 24, 2025 , in Domenica In
foto mara venier 23febbraio

La Rai è pronta a rivoluzionare la domenica pomeriggio dell’ammiraglia? L’indiscrezione

Dal momento in cui su Canale 5 sono arrivati nella domenica pomeriggio il tandem composto da Amici di Maria De Filippi e Verissimo per la concorrenza rappresentata da Mara Venier con il suo Domenica In e Francesca Fialdini con Da noi a ruota libera c’è stato un bel problema. Motivo per cui a quanto pare l’Azienda Pubblica Televisiva starebbe pensando seriamente di apportare delle sostanziali modifiche al pomeriggio dell’ammiraglia a partire dalla prossima stagione televisiva. A rivelarlo è stato il portale tv DavideMaggio.it:

“La partita per il daytime festivo di Rai1 della stagione 2025/2026 potrebbe riservare sorprese…L’intenzione di Mellone è di dare una sterzata al pomeriggio domenicale…”

Ecco cosa potrebbe andare in onda nella domenica pomeriggio di Rai1 a partire dalla prossima stagione tv

Il portale DavideMaggio.it non è però limitato a svelare che il direttore del daytime Angelo Mellone sarebbe intenzionato seriamente a mettere mano al pomeriggio domenicale dell’ammiraglia Rai in netta difficoltà contro Amici e Verissimo. Difatti il suddetto sito ha anche ipotizzato che potrebbe esserci allo studio un contenitore affidato a più conduttori, tra cui Mara Venier, qualora ovviamente volesse continuare, e magari pure a Massimo Giletti, che potrebbe tornare dopo tanti anni:

“Non ci stupiremmo dunque se ci ritrovassimo con un unico contenitore ‘multi tematico’ affidato a più teste…”

E secondo le indiscrezioni in mano del sito tv pare che il suddetto contenitore potrebbe non chiamarsi più Domenica In. Insomma una vera e propria rivoluzione dovesse essere confermato il tutto.

Nunzia De Girolamo prende il posto di Francesca Fialdini?

Novità per quanto riguarda ovviamente anche per Da noi a ruota libera. Difatti il portale tv DavideMaggio.it ha confermato le indiscrezioni riguardanti la possibile chiusura del programma e l’arrivo di Nunzia De Girolamo al posto della collega nella domenica pomeriggio di Rai Uno pronta a sfidare in quello slot orario Silvia Toffanin con il suo Verissimo:

“Al suo posto è in predicato Nunzia De Girolamo. Non è ancora chiaro se lo slot attualmente nelle mani della Fialdini possa rientrare nel nuovo pomeriggio domenicale o resti autonomo…”

Le possibilità infatti che la Fialdini potrebbe ottenere la riconferma anche nella prossima stagione tv secondo il sito televisivo sarebbero remote: “Le chance di riconferma alla domenica sono basse…” Tutti questi rumor verranno presto confermati o smentiti? Chissà, intanto è certo che i dirigenti dell’Azienda Pubblica Tv non hanno preso ancora decisioni in merito.