X


Nunzia De Girolamo sfida Silvia Toffanin? “E’ in lizza per un nuovo format”

Scritto da , il Aprile 3, 2025 , in Personaggi Tv
foto nunzia de girolamo 19settembre

Nuovo programma in arrivo per Nunzia De Girolamo

Alberto Dandolo ha una rubrica sul magazine Oggi in cui svela retroscena sul mondo della tv e dello spettacolo in generale. E sull’ultimo numero uscito in tutte le edicole ha posto le sue attenzioni sulla De Girolamo, che da poco è tornata in tv in seconda serata su Rai Uno alla guida di una nuova edizione di Ciao Maschio. Come è risaputo la presentatrice non sarà questa estate in video all’Estate in diretta al fianco di Gianluca Semprini. Il suo posto è infatti stato dato a Greta Mauro. Niente paura perchè la De Girolamo pare non rimarrà comunque a mani vuote. Difatti in base alle voci di corridoio raccolte da Dandolo sarebbe in lizza per presentare un nuovo format sull’ammiraglia Rai: “E’ in lizza per condurre un nuovo format…”

La De Girolamo lancia una sfida a Silvia Toffanin?

Successivamente Alberto Dandolo ha rivelato sull’ultimo numero del periodico Oggi che il suddetto nuovo programma per cui la De Girolamo sarebbe in lizza dovrebbe essere collocato nel sabato pomeriggio dell’ammiraglia Rai al posto di Sabato in diretta:

“Si tratterebbe di un programma in sostituzione di Santo in diretta, attualmente condotto da Emma D’Aquino…”

E se così fosse vorrebbe dire che la De Girolamo andrebbe a sfidare direttamente la Toffanin, che proprio nei giorni scorsi ha intervistato Guenda Goria e Mirko Gancitano. Una sfida non certo facile, visto che neppure lo spin off de La vita in diretta è riuscito a scalfire minimamente il successo del programma di interviste del weekend dell’ammiraglia Mediaset.

Perchè la conduttrice non sarà più all’Estate in diretta

In attesa di vedere se questi rumor sul futuro televisivo di Nunzia De Girolamo verranno confermati o meno si segnala che Alberto Dandolo sull’ultimo numero del magazine Oggi ha ricordato ai lettori il motivo per cui non sarà alla conduzione per la terza volta consecutiva dell’Estate in diretta al fianco di Gianluca Semprini, nonostante il grande successo ottenuto. La decisione a quanto pare sarebbe stata presa dalla conduttrice, che preferirebbe prendersi una pausa, nella speranza di poter puntare un po’ più in alto: “Ha deciso di prendersi una paura e puntare più in alto…” Certamente dovesse davvero approdare nel pomeriggio del sabato di Rai Uno e addirittura far meglio di chi l’ha preceduta potrebbe essere per lei sicuramente il definitivo trampolino di lancio nel panorama televisivo. Cosa riserverà il futuro per lei?