X


Morto Val Kilmer all’età di 65 anni: svelata la causa del decesso

Scritto da , il Aprile 2, 2025 , in Personaggi Tv
foto Val Kilmer

Val Kilmer è morto oggi a 65 anni: mondo del cinema in lutto

Oggi è sicuramente un giorno particolarmente triste per il mondo del cinema a causa di una bruttissima notizia. Di cosa si tratta? E’ morto Val Kilmer all’età di 65 anni. Ha interpretato diversi ruoli in film importantissimi come Top Gun, Batman Forever e The Doors. A dare la ferale notizia è stata la figlia Mercedes al New York Times. Ovviamente i tantissimi fan e colleghi, appena hanno saputo, si sono riversati sui social per dargli l’ultimo saluto.

Perchè è morto l’attore americano all’età di 65 anni

Ma perchè è morto Val Kilmer? A rivelarlo è stata sempre la figlia che ha dato il triste annuncio sul New York Times. Difatti quest’ultimo è venuto a mancare a causa di una brutta polmonite. Si ricorda che quest’ultimo ha avuto diversi problemi di salute in questi anni. Andando nel dettaglio nel 2014 è stato colpito da un cancro alla gola riuscendo a sconfiggerlo grazie alla chemioterapia e ad un intervento chirurgico alla trachea. Proprio a causa di questa operazione purtroppo ha visto ridursi sensibilmente il tono della voce. Val Kilmer era nato il 17 dicembre 1959 a Los Angeles, ma era cresciuto a San Fernando Valley. Ben presto ha iniziato a coltivare la sua grande passione per la recitazione. Negli anni 80 ha poi trovato il grande successo grazie al film cult del regista Tony Scott, Top Gun.

Morto Val Kilmer: qualche informazione in più sulla sua vita privata e sulla sua carriera

L’attore americano di Top Gun e Batman Forever morto oggi all’età di 65 anni si è sposato nel 1988 con la collega originaria del Regno Unito Joanne Whalley. I due si erano conosciuti proprio sul set del film fantasy Willow di Ron Howard. Dopo aver recitato fianco al fianco sono convolati a nozze. Hanno poi deciso di divorziare nel 1996. Tornando a parlare della sua carriera da attore è stato anche molto apprezzato nel momento in cui ha interpretato ruoli del cattivo come nel lungometraggio del 1995 intitolato Heat – La sfida, nel film L’isola perduta del 1996 di John Frankenheimer, ne Il Santo del 1997 e in Kiss Kiss Bang Bang del 2005 di Shane Black. A questo punto non resta che unirci al cordoglio di tutti i fan e dei colleghi facendo a nostra volta le più sincere condoglianze alla famiglia e agli affetti più cari di Val Kilmer.