Marco Liorni sfida di nuovo Maria De Filippi: la decisione della Rai

La Rai ha deciso di schierare uno Speciale de L’Eredità contro il talent show
La chiusura anticipata di Ne vedremo delle belle a causa degli scarsi ascolti ha creato sicuramente un problema nel sabato sera di Rai Uno. E molti sui social si sono chiesti se l’Azienda Tv Pubblica avrebbe lasciato campo libero alla corazzata di Maria De Filippi con il suo Amici oppure se cercherà di fare concorrenza alla bene e meglio. E a quanto pare la Rai ha deciso di non gettare la spugna. Difatti come riportato da Hit su Substack.com sabato 26 aprile sull’ammiraglia dovrebbe andare in onda uno Speciale de L’Eredità condotto ovviamente da Marco Liorni:
“Ecco dunque che Rai1 è corsa subito ai ripari con un suo titolo di sicura presa…Siamo in grado di anticiparvi infatti che sabato 26 aprile andrà in onda una puntata Speciale dell’Eredità…”
Tanti vip nello speciale del game show condotto da Marco Liorni
Il redattore Hit, sempre sul portale Substack.com, ha poi svelato che i concorrenti che prenderanno parte allo Speciale de L’Eredità previsto il prossimo sabato 26 aprile sull’ammiraglia Rai non saranno persone comuni, bensì vip: “Sarà una nuova puntata specialissima con protagonisti i vip…” Come detto precedentemente la Rai, dopo la cancellazione di Ne vedremo delle belle, ha voluto comunque portare in prima serata lo speciale del game show del preserale dell’ammiraglia con l’intento di non lasciare completamente la strada spianata a Maria De Filippi con il suo Amici, che continua a ottenere ascolti eccezionali (anche l’ultima puntata di sabato scorso è stata seguita da 3 milioni e 858 mila spettatori a casa con uno share pari al 27.9%).
Andrà in onda un film su Rai Uno il sabato prima di Pasqua: ecco quale
Ma se sabato 26 aprile andrà in onda sull’ammiraglia Rai uno Speciale de L’Eredità condotto da Marco Liorni cosa andrà in onda la settimana prima? L’Azienda Pubblica Televisiva ha deciso di mandare in onda il lungometraggio intitolato Il miracolo di Sharon. In questo caso non c’è stato infatti nessun cambio di programmazione, visto che era già stato pianificato il film ben prima della cancellazione dello show di Carlo Conti, Ne vedremo delle belle (il programma avrebbe infatti dovuto saltare un sabato per poi chiudere il 26 aprile). Per chi si chiedesse di cosa parla il film previsto sabato 19 aprile si segnala che è tratto da una storia vera: la parrucchiera Sharon lotta con tutte le sue forze per salvare la vita alla figlia minore Ed in attesa di un trapianto di fegato.