Mara Venier non allunga: quando andrà in onda l’ultima puntata di Domenica In

Quasi tutto il daytime terminerà il 27 giugno
Novità molto interessanti per quanto riguarda la Rai. Difatti oggi il portale televisivo DavideMaggio.it è venuto a sapere che l’Azienda della Tv Pubblica ha deciso di allungare tutto il daytime, che per esempio l’anno scorso ha chiuso i battenti a fine maggio. Andando infatti nel dettaglio quasi tutti i programmi dalla mattina al preserale saluteranno il pubblico a casa a fine giugno, più precisamente il 27:
“Per quanto riguarda il daytime della Rai, viene posticipata la chiusura di un mese rispetto alle iniziali intenzioni…”
E questo vuol dire che tutta la programmazione estiva da Unomattina estate all’Estate in diretta partirà a luglio.
Domenica In chiuderà come previsto a metà maggio: le ultime anticipazioni
Questa chiusura posticipata del daytime di Rai Uno non riguarderà però lo storico programma della domenica pomeriggio condotto da Mara Venier, che ieri ha assistito al confronto tra Valeria Marini e la madre Gianna Orrù. Difatti il portale tv DavideMaggio.it ha rivelato di essere venuto a sapere che l’ultima puntata di questa edizione di Domenica In è prevista domenica 11 maggio:
“Domenica In saluterà il pubblico l’11 maggio…Mara Venier avrebbe chiuso con appena tre puntate in meno rispetto a quella che doveva essere la durata originale del daytime Rai…”
Il motivo di questa scelta? Pare che la ragione sia semplicemente di natura economica. In pratica proprio per contenere i costi i vertici dell’Azienda Pubblica Tv avrebbero deciso di non andare oltre con la messa in onda. Intanto si segnala che la puntata di ieri è stata seguita da 2 milioni e 248 mila spettatori a casa con uno share del 17.77% nella prima parte, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 1 milione e 934 mila con il 16.59%
La soap opera Il Paradiso delle signore chiuderà già a inizio maggio
Il primo prodotto però a chiudere i battenti quest’anno nel daytime dell’ammiraglia Rai sarà però la soap opera campione di ascolti Il paradiso delle signore. Difatti in base alle informazioni in possesso dal portale tv DavideMaggio.it l’ultima puntata della serie tv italiana è prevista venerdì 2 maggio:
“Rai 1, tra l’altro, si appresta a ‘perdere’ anche Il Paradiso delle Signore, che come in ogni stagione saluterà agli inizi di maggio (il finale è previsto venerdì 2 maggio)…”
E chissà cosa andrà in onda su Rai Uno al suo posto. Magari potrebbero provare una nuova soap opera acquistata all’estero per non lasciare campo libero alla concorrenza rappresentata da Canale 5. Ci saranno presto news in tal senso?