X


Manuel Bortuzzo a Verissimo: “Lulù Selassiè ha alzato le mani su di me”

Scritto da , il Aprile 27, 2025 , in Verissimo
Foto Manuel Bortuzzo a Verissimo

Manuel Bortuzzo vittima di stalking da parte dell’ex fidanzata

È balzato agli onori della cronaca, Manuel Bortuzzo, di nuovo, per un fatto increscioso: la sua ex fidanzata Lulù Selassiè è stata condannata a un anno e otto mesi per stalking. “Lei non ha accettato di essere stata lasciata. Sono stata costretto a fare un comunicato stampa affinché mi credesse sul serio. Vado avanti con la mia vita, poi, e mi ritrovo ad avere a che fare con una ragazza che prima giustifico e dopo no, perché ogni giorno ricevo frecciatine e messaggi, poi si metteva fuori dai ristoranti, dove andavo con gli amici, sotto casa. Non ero più innamorato di lei. Non nego che nell’ultimo periodo abbiamo provato a rifrequentarci. Questa follia sembra amore, ma non è così. C’era un gioco psicologico. Trovava dei modi per farmi fare in automatico delle cose. Ti preoccupi quando una persona fragile ti dice che voleva farsi del male. Un disagio totale”.

Verissimo, Manuel Bortuzzo: “Cercavo di proteggere la mia ex”

Una volta Manuel Bortuzzo era impegnato ai Mondiali di nuoto. Non si sentiva da un po’ con la sua ex fidanzata, e si ritrova un suo biglietto sotto la porta che gli indicava il numero della camera dove lei soggiornava, e gli chiedeva di vederla. A Verissimo il suo racconto: “La andavo a trovare la sera, cercando di tamponare la cosa, non volevo che passasse per quella matta. Nessuno l’ha saputo. Cercavo di proteggerla. Poi ha ricominciato a seguirmi. A novembre ci siamo riavvicinati e mi ha dimostrato di essere la donna che volevo al mio fianco, se era così potevamo anche stare assieme, ma non ero lucido. Poi torna a essere quella di sempre. Gelosa e possessiva. L’ansia di dire ogni cosa. Mi tampinava di chiamate. Con quella persona non potevo stare”. Gli ha anche detto che se non la smetteva di dire delle cose lo avrebbe ammazzato.

Il campione di nuoto su Lulù: “È arrivata ad alzarmi le mani”

Poi è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza di Manuel Bortuzzo. Era in Portogallo, impegnato con gli Europei di nuoto, quando si è ritrovato l’ennesimo biglietto sotto la porta. Gli ha bussato alla porta, e poi: “Non vado. Mi ha insultato, ha tirato fuori tutto quello che aveva dentro. È arrivata ad alzarmi le mani. Le persone non si toccano. Rimango scioccato. Ho dovuto denunciarla per stalking”. Per la sua ospitata a Verissimo per parlare di Lulù Selassiè il nuotatore ha fatto arrabbiare la Costamagna.