X


Lutto a Il Paradiso delle signore: morta Valentina Tomada (Palma Rizzo nella soap)

Scritto da , il Aprile 9, 2025 , in Serie & Film Tv
foto Palma de Il paradiso delle signore

Morta Valentina Tomada: era una delle protagoniste della soap opera di Rai1

In pochi giorni ecco arrivare un’altra terribile notizia per tutti i fan della soap opera Il Paradiso delle signore. Difatti poco fa è stato annunciata la morte di Valentina Tomada, che nella serie del primo pomeriggio dell’ammiraglia Rai ha interpretato Palma Rizzo. A dare purtroppo la ferale notizia è stata l’amica e collega Emanuela Grimalda con uno straziante messaggio sui social:

“Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà…”

Appena la notizia è diventata di pubblico dominio inutile dire che tutti i numerosi spettatori a casa si sono riversati sui social per esprimere il proprio dispiacere e fare le condoglianze alla famiglia dell’attrice.

Perchè l’attrice de Il Paradiso delle signore è morta

In tanti si stanno chiedendo il motivo per cui Valentina Tomada è morta. Quest’ultima purtroppo combatteva da lungo tempo con un brutto male. L’attrice che interpretava Palma Rizzo nella soap del pomeriggio di Rai Uno, che è stata colpita da un altro lutto a causa della morte di Andrea Savorelli, ha lasciato il marito Eugenio e la figlia Eva. Si segnala che l’attrice venuta a mancare oggi aveva alle spalle una carriera davvero importante. Difatti non solo ha lavorato alla soap opera, ma anche a tante altre produzioni cinematografiche e televisive, tra cui Incantesimo, Centovetrine, Provaci ancora Prof, Don Matteo e tantissime altre. La sua passione per il mondo del cinema era talmente spiccato dall’avere deciso di essersi messa alla prova pure dietro la cinepresa scrivendo e dirigendo ben quattro cortometraggi. Con la sua Associazione Culturale ha anche dato vita a un Festival del Cinema.

Le ultime parole dell’attrice

Nonostante la malattia Valentina Tomada (Palma Rizzo de Il Paradiso delle signore) ha sempre trovato il tempo per parlare con i suoi follower su instagram. In uno dei suo ultimi selfie pubblicato sul social fotografico l’attrice della soap di Rai Uno ha voluto rassicurare tutti i suoi follower nella didascalia, nonostante non abbia nascosto di essere provata:

“Ladies and Gentlemen I’m back…Un po’ sconquassata, un pò provata, preoccupata ma sempre io…”

Nonostante tutto però l’attrice ha subito tenuto a dire a tutti i suoi fan di non voler assolutamente sentirsi dire di essere una leonessa o cose che di solito si dicono in certe circostanze: “Ah, non mi fate sentire una leonessa combattente e combattiva perché mi inca**o proprio…” A questo punto non resta che unirci al dolore dei fan dell’attrice della soap opera e fare le più sincere condoglianze alla famiglia.